Sab. Apr 27th, 2024

Da non perdere domani, 24 giugno, l’ultima lezione di pasticceria di Salvatore De Riso, che chiuderà la serie di appuntamenti della stagione di Sweetlyaxidie con i maestri pasticceri dell’Accademia Italiana. E così Sal De Riso darà i suoi suggerimenti per i dolci estivi. Cosa inventerà? Lo saprà, da subito, chi deciderà di seguire la sua lezione(dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15,00 alle 18,00) inserita nel programma Dolcemente a Le Axidie. Un’intera giornata, gomito a gomito con Salvatore De Riso che spiegherà i segreti per preparare i suoi dolci. Ed inoltre, la Pavoni Italia S.p.A. farà un omaggio ad ogni partecipante, mentre lo spumante Vesuvio Lacryma Christi di Grotta del Sole ed il Dstill, il distillato di scorzette di limone di Villa Massa, accompagneranno le degustazioni dei dolci.

Nel programma sono inserite le lezioni di pasticceria, visite agli opifici della zona, un pranzo presso il ristorante stellato di Vico Equense “Antica Osteria Nonna Rosa”, 3 pernottamenti, 4 pasti in albergo e l’uso gratuito dei servizi spiaggia: tennis, sauna, idromassaggio. Volendo, a scelta, si potranno provare, a prezzi speciali, i nuovi trattamenti di remise en forme presso il centro benessere de Le Axidie con il mare a due passi e strutture sportive (in base alla disponibilità).

Dolcemente a Le Axidie ”SWEETLYAXIDIE: il week-end prevede, quota di partecipazione 350,00 euro a persona, 4 giorni, 3 pernottamenti. Un solo giorno 85,00 euro. Chi vorrà assistere alla sua lezione di pasticceria può telefonare a Le Axidie di Seiano, Vico Equense, info 081. 8028562. Le lezioni di Dolcemente a Le Axidie torneranno il 18 settembre con il toscano Paolo Sacchetti.

CALENDARIO:

SETTEMBRE 17/18/19/20 Paolo Sacchetti*
OTTOBRE 01/02/03/04 15/16/17/18 Salvatore De Riso*

Pannocchiata all’arancia di Sorrento, Sacchetto di marroni e Torta Giffonese; Pigna al cioccolato pinoli e pistacchi, Ora puro (mousse al cioccolato e mandarino monoporzione), Tramonti nel barattolo (castagne, alloro e finocchietto selvatico).

22/23/24/25 Pietro Moffa*

Il cioccolato, mousse in bicchiere al cioccolato nero con bavarese alla vaniglia e biscotto al cioccolato. Tortino al cioccolato caldo con gelato al pistacchio.

29/30/31/01 Giuseppe Manilia*

Come utilizzare il cioccolato per il Natale: tronchetti e monoporzioni al panettone.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.