Gio. Apr 25th, 2024

Mercoledì 24 giugno alle 12.00 alla Città del Gusto di Napoli, i responsabili delle scuole di successo del Gambero Rosso, i docenti chef delle varie discipline, gli ex alunni e tutto lo staff della Città del Gusto, presenteranno agli aspiranti cuochi la nuova edizione di Professione Cuoco, il corso pensato per formare professionisti di successo.

La prossima edizione partirà il 15 Settembre. Il corso, della durata complessiva di un trimestre, segue un metodo didattico articolato in lezioni teorico-pratiche. Il metodo è innovativo ed efficace perché consente agli allievi di apprendere e assimilare tutte le nozioni e le tecniche più raffinate attraverso l’esecuzione completa di un grandissimo numero di ricette, selezionate in funzione delle categorie merceologiche e delle lavorazioni che richiedono, con ritmo crescente di complessità. La qualifica ottenuta a fine corso è quella di aiuto cuoco.

Tra i docenti: Ernesto Iaccarino (Don Alfonso 1890), Alfonso Caputo (Taverna del Capitano), Christoph Bob (Relais Blu), Giuseppe Daddio, Antonio Tubelli (Timpani e Tempura), Armando Sposito (Taverna Estia), e tutti i migliori chef selezionati da Gambero Rosso.

Uno sconto speciale del 10% sarà riservato a chi si iscrive entro il 30 Giugno.

Informazioni e prenotazioni
Tel.: 081 19808900/902/910 9.00-13.00 e 14.00-18.00
napoli@cittadelgusto.it

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.