Gio. Lug 25th, 2024
Lunedì 17 giugno, alle ore 20.00, presso “Il Sogno — Dream House” di Caiazzo (CE) in via San Leucio I BIS, si terrà un evento coinvolgente dedicato agli amanti dell’ottima cucina, dal titolo Sapori a km 0.  Organizzata in collaborazione con l’associazione enogastronomica “Gusto Territoriale”, questa serata sarà un’occasione unica per degustare prodotti tipici del territorio e incontrare alcuni dei protagonisti più influenti del panorama culinario locale e nazionale. La degustazione  sarà preceduta anche da un approfondimento moderato dal nostro Carlo Scatozza, cui parteciperanno i sindaci di Caiazzo Stefano Giaquinto, di Alvignano  Angelo di Costanzo insieme all’assessore Civitillo, il sindaco di  Piana di Monte Verna Stefano Lombardi, la Presidente della Pro Loco di Caiazzo Maria Fiore. 
L’evento vedrà la partecipazione speciale dello chef Antimo Migliaccio, premiato come “miglior chef d’Italia 2023”, comparto cucina tradizionale, nel format di Sky Tv Il Miglior Chef d’Italia.  Noto per la sua abilità nel reinterpretare la cucina tradizionale con un tocco innovativo, sarà  insieme a lui, il  foodblogger Nicola D’Alessio condividerà la sua passione per la gastronomia, accompagnato da numerosi altri ospiti illustri, non solo della cucina campana ma anche di quella nazionale.
Questo evento, con un  menù  che spazia dalla pizz’onta agli arrosti, dai torciarelli  ai peperoni imbottiti è un focus sulla tradizione oggi ( Leggilo nella nella locandina affianco ) e rappresenta una straordinaria opportunità per immergersi in un’esperienza culinaria  scoprendo i sapori autentici delle colline caiatine e del massiccio del Matese. In modo particolare sarà importante, per chi non avesse avuto ancora modo di farlo, approfondire la conoscenza con la cucina della chef resident   Anna Maria Mone, una delle più talentuose chef nel panorama di Terra di Lavoro, già gold medal Associazione italiana cuochi per vari anni   e piazzamento al sesto posto nel prestigioso Trofeo Heinz Beck.
Il Sogno — Dream House” si distingue infatti per la sua strategia alimentare del km 0, utilizzando prodotti provenienti direttamente dal territorio circostante. La forza del ristorante risiede nelle collaborazioni con produttori locali e piccole imprese agroalimentari, che con le loro lavorazioni artigianali garantiscono un prodotto di filiera di altissima qualità.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il ristorante al numero 349.414.44.24 oppure al 366.327.96.22.
Ci vediamo Lunedì a Caiazzo !!

Di --

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.