Novità dell’autunno di Molino Dallagiovanna

Autunno ricco di novità per Molino Dallagiovanna. In occasione dell’ultimo Meet Massari Digital Edition 2020 è stato presentato in anteprima assoluta il nuovo formato da 1 Kg della linea leDivine, ottenuta da una selezione di grani pregiati nazionali coltivati direttamente per Molino Dallagiovanna. La linea è composta da tre straordinarie farine di grano tenero 00, i cui nomi si ispirano alle Dive del cinema italiano e alle donne: Sofia per le lievitazioni brevi, Monica per le medie e Anna per le lunghe.

Proprio grazie all’alto livello di qualità e alla forte identità italiana, leDivine hanno recentemente conquistato anche la prestigiosa Medaglia d’Oro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani in occasione dell’ultimo Simposio. 

Per celebrare il lancio del nuovo formato Molino Dallagiovanna ha creato la Capsule Collection leDivine#capsuledivine, una preziosa confezione in edizione limitata che contiene le tre farine leDivine , acquistabile online sull’e-shop www.shopdallagiovanna.it.

La Capsule Collection leDivine sarà protagonista anche dell’evento digitale con Daniele Persegani, chef e volto tv, in programma il 18 novembre alle ore 18.00 e in diretta sulla pagina Fb del Molino Dallagiovanna dalla Cooking Academy di Gustincanto a Fidenza

Durante il suo cooking show dedicato al Natale lo chef emiliano preparerà due piatti, un pane lievitato ripieno da utilizzare anche come centrotavola e la torta cinnamon roll. L’evento, moderato da Sabrina Dallagiovanna, Sales & Marketing Manager del Molino, vedrà la partecipazione in diretta streaming di alcune food blogger che interagiranno con lo chef e presenteranno le loro preparazioni natalizie realizzate con le 3 “Divine”. Tutte le ricette di Natale create dalle 9 blogger verranno raccolte in un’area dedicata all’interno del sito di Molino Dallagiovanna. 

L’autunno, però, si colora anche di un’altra novità. Visto il successo della prima stagione dal 14 ottobre è disponibile la seconda stagione di CSI-Crimini sugli Impasti, la web serie realizzata con i tecnici del Molino, Alberto Campagnolo, Fabio Del Sorbo e Mattia Masala. Tutti i mercoledì fino all’11 novembre i tecnici di Molino Dallagiovanna dovranno affrontare e risolvere nuovi delitti in laboratorio sviluppando ricette di dolci, pani e pizze, ed esaminando i tanti possibili errori che si possono commettere durante la preparazione. 

Le indagini autunnali riguarderanno Pinsa, Panettone, Pane – rusticone e filone – e pizza al piatto. Le nuove puntate di CSI-Crimini sugli Impasti potranno essere viste nell’area premium Dallagiovanna Plus (https://www.dallagiovanna.it/dallagiovanna-plus) sul sito di Molino Dallagiovanna, dove sono disponibili anche le puntate dell’edizione estiva, relative a Frolla, Pizza, Ciabatta e Croissant, nonché tutte le masterclass delle edizioni 2018, 2019 e 2020 del Meet Massari, che tornerà nella primavera del 2021. 

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pentole Professionali