Gio. Mar 28th, 2024

Viaggiare per i borghi della Campania tra fede e gusto, è l’iniziativa che lancia il Centro Turistico Acli di Caserta con una serie di appuntamenti che porteranno i partecipanti a scoprire, attraverso visite guidate  e percorsi enogastronomici con professionisti locali, i luoghi della devozione, della natura, delle eccellenze agroalimentari.Il primo appuntamento, con partenza in Bus da Napoli e Caserta è per  Domenica 7 Maggio con l’itinerario:   Alife tra Fede e Gusto. Ecco il programma e le info per prenotare. 

PROGRAMMA

L’arrivo è programmato per la Santa Messa con arrivo con bus presso “Porta Roma” per le ore 10:20 presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta. 

Successivamente ci sarà la Visita alla Cattedrale Santa Maria Assunta e alla Cripta Normanna, con  passeggiata  guidata nel Centro Storico e descrizione delle Mura Romane dell’antica Alliphae, visita al Mausoleo degli Acilii Glabriones e all’Anfiteatro Romano.

Il pranzo sarà a base di  prodotti tipici dell’alto casertano e della piana alifana   presso Vernelle Country Resort, per poi  riprendere il tour con la Visita alla Chiesetta di San Michele Arcangelo a San Michele, frazione di Alife, e finale   degustazione  di vino nel vigneto di Tenuta Donna Paola con la conoscenza della viticoltura alle falde del Matese e la scoperta delle produzioni dell’ olio da oliva  tonda del Matese, delle coltura dei fagioli e della cipolla di Alife. 

Il costo è di 55€ pp ed include iscrizione, assicurazione, trasfgerimenti in bus, visite guidate, pranzo, degustazioni guidate. 

Per info e prenotazioni Centro Turistico Acli Caserta Tel 3517615230 Via R. Martino 14 Caserta  ctatuttiinviaggio@gmail.com Prenotazioni fino a Giovedì 4 maggio. 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.