Gio. Mar 28th, 2024

Il teanese Mauro Diana bissa  il Superior Taste Award 2021 a Bruxelles con il panettone  “ L’incontro” a base di nocciole e mele annurche bio sidicine. 

Tra le creazioni anche il Panettone con lo Zafferano Rosso Vulcano 

Anche quest’anno il pasticciere di Teano Mauro Diana, della pasticceria Sweet Love,   si fa onore nelle competizioni internazionali dedicate al panettone artigianale. Dopo la vittoria dello scorso anno con il Panettone “Terra Mia” a base di nocciola di Teano  è  arrivato il bis al Superior Taste Award 2021 di Bruxelles,  grazie a “ L’incontro”  il panettone con la nocciola di Teano e la Mela Annurca bio di Fior di Gaia. Il Superior Taste Award si tratta di uno dei premi più prestigiosi al mondo nel settore alimentare assegnato, dal 2005, dall’International Taste Institute di Bruxelles, dove i prodotti vengono valutati in modalità blind  taste  con cento giudici, scelti tra i maggiori esperti delle più prestigiose associazioni culinarie europee. 

Queste le parole di Mauro sulla preparazione del lievitato : “L’INCONTRO  mi ha visto all’ opera per trovare la compagnia giusta per la mia amata Nocciola. Stavolta  presentata con il suo abito, in modo originale con una tostatura  perfetta tale da intensificare il  profumo,   accompagnata  dalla Mela Annurca dalla sua polpa gradevolmente acidula e succosa.

Ma “ L’Incontro “, omaggio a Teano e al suo posto nella storia nazionale, non è l’unico panettone artigianale proposto per queste feste natalizie: in sinergia con l’Azienda Agricola Masseria Gliottone va verso il Sold Out anche il panettone allo Zafferano, grazie ai frutti dei bulbi di Rosso Vulcano. E’ chiamato così perchè i terreni di tutto il territorio risentono dell’ origine lavica e rimane ancora oggi fertile e incontaminato. Lo zafferano è l’ideale  spezia preziosa per offrirci, questa volta nella magia di un panettone natalizio, il racconto delle origini, il “fuoco” di quel vulcano spento che  fiorisce dai terreni sidicini. 

https://www.facebook.com/pasticceriasweetlove

Viale Europa, 6 –  Teano (Ce)

Tel. 0823 564451 – 333 3103589

info@maurodiana.it

https://maurodiana.i

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.