Sab. Apr 27th, 2024

Doppio appuntamento questa settimana con Slow Food in Campania, ma soprattutto con i prodotti eccellenti della nostra terra.

Si parte Mercoledì 18 alle Ore 18,00 a la Feltrinelli Libri e Musica di Napoli (via Santa Caterina a Chiaia, angolo Piazza dei Martiri) dove Slow Food Campania propone il secondo appuntamento del percorso in cinque tappe dedicato a Le stagioni dei Presìdi. Protagonista sarà il Carciofo bianco di Pertosa, Presidio Slow Food, proposto in abbinamento al Fiano Pietraincatenata di Luigi Maffini.

A parlarne con Vito Trotta, responsabile del progetto Presìdi Slow Food Campania e Basilicata, saranno Marianna Amato, Docente della Facoltà di Agraria presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Franco D’Orilia, responsabile Slow Food del Presidio, Giovanni Pucciarelli, Presidente del Consorzio del Carciofo Bianco di Pertosa, Luigi Maffini, produttore di vino. Nel corso dell’incontro saranno proiettate immagini di documentazione realizzate dalle allieve del Biennio Specialistico in Fotografia dell’Accademia di Belle Arti di Napoli Chiara Arcone, Daniela Aurusio, Giuliana Calomino, Raffaella Chianese, Paola Ferraro, Angela Grimaldi, Ilaria Manna, Tiziana Scollo e Maria Grazia Scrima con il coordinamento del prof. Mario Laporta. Ingresso gratuito.

Venerdì 20 Aprile dalle Ore 18,30 poi presso Fattoria Villa Matilde (S.S. Domiziana 18 – Cellole, CE) le Condotte Slow Food Campi Flegrei, Slow Food Massico e Roccamonfina e Slow Food Napoli presentano una degustazione al buio di 5 grandi vini con Riccardo Cotarella, uno dei più importanti enologi e winemaker internazionali. Alle Ore 21,00 seguirà la cena con i Presìdi Slow Food e i prodotti locali.

I costi sono di € 32,00 per i soci Slow Food e di € 35,00 per i non soci. Info: 081.804295 – 340.6001837 – 348.3366531 – 0823.932088.

Per Informazioni:

Sito Web www.slowfoodcampania.com

Mail info@slowfoodcampania.com

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.