Ven. Apr 26th, 2024

Dopo i primi quattro appuntamenti di Marzo, continuano anche ad Aprile i giovedì di Japan Flavours e calici campani al ROMEO hotel.

Il Romeo Sushi Bar&Restaurant è lo scenario di un incontro felice di profumi e sapori: da una parte la cucina nipponica dello chef Keisuke Aramaki e dall’altra i grandi bianchi della Campania.

Giovedì 19 Aprile protagonista della serata sarà la cantina Vestini Campagnano rinomata per il suo Pallagrello bianco, soffice al palato e ricco al naso, emblema di un territorio antico, le colline caiatine a nord di Caserta.

Giovedì 26 Aprile le creazioni japan di Aramaki incontreranno i raffinati bianchi di Joaquin, tra le più interessanti realtà vitivinicole dell’Irpinia, che propone il suo Fiano di Avellino Docg, Vino della Stella 2009, e il blend di Greco di Tufo e Falanghina Oyster 2008.

Giovedì 3 Maggio sarà la volta dei vini di Alepa, che ha avviato la produzione negli anni ‘80 per poi riconvertirsi alla vocazione storica dei dintorni di Caiazzo con un’interpretazione davvero autentica del vitigno Pallagrello. L’appuntamento del 3 Maggio sarà l’occasione per degustare le annate 2009 di Santojanni Terre del Volturno IGT e Riccio Bianco Igt Terre del Volturno Pallagrello Bianco.

Ogni serata presenta due vini per ciascuna cantina e due menu preparati in esclusiva dallo chef in abbinamento: non solo i ben noti sushi e sashimi, ma anche piatti della più autentica tradizione nipponica come zuppe, tempura e stufati riletti con eleganza in chiave contemporanea.

Prenotazione obbligatoria, costo 54,00 Euro per persona. Ore 20.30.

Info e prenotazioni:

ROMEO Hotel
Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli

Tel. 081 0175001

Sito Web www.romeohotel.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.