Mar. Apr 30th, 2024

SONY DSCStraordinario appuntamento per i gastronauti che si trovano a  Roma, infatti,  presso Quinzi&Gabrieli, in via delle Coppelle, 5 , giovedì 18 alle ore 21.00 è prevista la cena evento dedicata alla Campania. E’ l’inizio di un percorso  che il rinomato ristorante della capitale proporrà ai suoi ospiti, con viaggi culinari attraverso le tipicità di tutte le regioni italiane, Quinzi&Gabrieli ha, d’altronde , una sala esclusivamente dedicata ai colori e allo stile di Capri.

I menù saranno a base dei prodotti tipici delle regioni oggetto della cena e sempre abbinati con vini della stessa terra. La tappa della Campania, che inaugura gli eventi, è svolta in collaborazione con l’azienda Joaquin, che ha aggiunto fascino e prestigio ai già famosi vitigni autoctoni, proponendo anche i rari e pregiatissimi vini dell’isola di Capri. Ad essere presente il proprietario dell’azienda Raffaele Pagano. Diamo ora  uno sguardo al menù che promette emozioni e sensazioni uniche:

Il Benvenuto dello Chef è con Pizza con pomodori del piennolo, mozzarella di bufala campana dop e alici di Cetara, si continua con Carpaccio di pezzogna, mela annurca e cipollotto nocerino, si entra nel vivo con la Caprese di Gambero Rosso e Polpo alla Luciana.

Sarà poi la volta dei Ravioli di friarielli in guazzetto di vongole, Paccheri di Gragnano con ragù di gallinella, funghi irpini e caciocavallo podolico, al termine…l’Oro di Amalfi…dolce verticale al limone.

In abbinamento Joaquin propone Vino della Stella 2012 ( Fiano di Avellino docg), Joaquin dall’Isola 2013 ( Greco, Falanghina, Ciunchesa e Biancolella dell’isola di Capri).

110 Oyster 2013 ( Greco Campania igt) JQN 203 Piante a Lapio 2011 ( Fiano Campania Igt da piante centenarie a Lapio). Un appuntamento da non perdere per chi ama la tradizione ittica napoletana e la scoprta di vini d’eccezione.

Costo € 80 pp

prenotazioni info@quinziegabrieli.it

 

066879389

3271727420

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.