Dom. Apr 28th, 2024

Sabato 25 novembre presso l’agriturismo Le Fontanelle di Pontelatone, nel quadro di anteprima della cena dei soci della condotta Slow Food Volturno guidata da Anna Del Sesto, è prevista, con inizio alle 19.30, la presentazione del libro In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta”, racconti di cicloturismo, con Girogustando, scritto dal giornalista casertano Carlo Scatozza, edito dalla giovane casa editrice casertana Wood&Stein. L’incontro con l’autore sarà moderato dalla giornalista Antonella D’Avanzo.

Il tour di presentazione giunge a Pontelatone, luogo cui è dedicato un itinerario/capitolo ad hoc con al centro l’antica Trebula Balliensis e la cultura del vino Casavecchia e Pallagrello, dopo 28 eventi pubblici (tra cui festival come Napoli Bike Festival, Settembre al Borgo Casertavecchia e Capua il luogo della lingua) che hanno toccato i territori narrati dopo la presentazione di lancio a Caserta il 20 maggio.

Ringrazio la condotta Slow Food Volturno per la importante opportunità di essere a Pontelatone- dichiara Carlo Scatozza- tra i più significativi luoghi dell’escursionismo e della cultura della Provincia di Caserta, ed è giusto farlo con l’associazionismo che più si dedica, in Italia e sul territorio alla tutela del buono, pulito e giusto, elemento imprescindibile anche per chi sceglie di divenire, per qualche ora o per più giorni, un viandante in bicicletta. L’occasione sarà importante anche per discutere di prospettive e opportunità per l’area trebulana offerte dai servizi attivabili per accogliere ancora più cicloturisti.

Il libro, oltre che nelle presentazioni, è’ richiedibile a Caserta presso le librerie Pacifico Libri, La Feltrinelli, Giunti, a Capua da Cose d’Interni, a Napoli presso Iocisto-La Libreria di tutti . Disponibile anche QUI su Amazon.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.