Ven. Mar 29th, 2024

Non è una semplice riapertura di una pizzeria per quanto ormai affermata,  ma un esempio di solidarietà nel  lavoro quello che accade a Macerata Campania in provincia di Caserta;  la Pizzeria Doro Gourmet  di Luca Doro poteva contare solo su  ambienti al chiuso, ma  riesce a  “spostarsi”  per l’estate  nella corte del palazzo datato 1870 dove è ubicata,  grazie all’accordo degli inquilini del palazzo di Via Trieste 50. Nasce così l’idea di “ Pizzeria in Corte” che vedrà, da venerdi’ 7 maggio, l’apertura  nei giorni di venerdì, sabato e domenica di ogni settimana, con oltre 50 posti a sedere all’aperto nel rispetto di ogni prescrizione anticovid, con l’apertura prevista alle ore 18.30 per chiudere alle ore 22.00. Il tutto sempre con prenotazione obbligatoria e menù digitale ai tavoli per la scelta.  

Luca Doro, 2 spicchi Gambero Rosso 2021, protagonista delle trasmissioni TV di La7 MicaPizzaeFichi, pizzaiolo storico dell’Alleanza Cuochi e Pizzaioli Slow Food della Campania, potrà, pure in questo quadro che limita le aperture solo all’aperto,   deliziare i pizzalovers provenienti anche da lontano,  amanti sia della tradizione che delle sue  interpretazioni protagoniste della rivoluzione della  pizza degli ultimi anni dove l’area casertana è sempre più un  laboratorio territoriale d’eccezione. 

L’emozione per la disponibilità ed il lavoro dei partner  e dei vicini è preminente nelle parole di Luca Doro, persino rispetto all’ebbrezza della riapertura ai tavoli: -” C’è una luce in fondo al tunnel della ristorazione e verso la fine per tutti di questo incubo. E’  bello avere le condizioni per poter riabbracciare la squadra di lavoro ai tavoli, tanti amici e clienti che potranno venire a trovarci in sicurezza e di questo non posso non ringraziare una splendida comunità con cui ho la fortuna di condividere il palazzo: sono stati loro stessi, vedendo la grande difficoltà a dover attendere forse tutta l’estate con la preclusione della sala al chiuso di sera, a venire incontro alle esigenze della pizzeria, consentendo a  lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza e poi il via libera a  poter ospitare  i nostri clienti fino alle 22 o al massimo, quando si potrà, fino alle 23. Davvero un abbraccio alle realtà imprenditoriali presenti anche esse nella corte, come Zeus Infissi e a chi ha reso possibile la riapertura all’esterno:  Mario Bove e Giuseppe Sassone, Carmine Petrella, Assunta Vardaro, “Segnalarsi “di Peppe e Antonio Tufano, Alessandro Cicala, Ferramenta D’Amico, Valerio Palmiero, Mario Natale, il Vivaio di Antonio Sagliano a Caturano”.

La Pizzeria continuerà anche a garantire, come fatto in questi mesi, il servizio di asporto e consegna a casa. Intanto per il tavolo nella corte è possibile già prenotare, atto  necessario, per il weekend dal 7 al 9 maggio al 0823 693157. 

Pagina FB @doroluca 

IG @doro_gourmet 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.