Gio. Mar 28th, 2024

arte,_tradizioni_e_prodotti_tipici_294x450Il comune di Camigliano  si prepara anche quest’anno ad ospitare uno degli eventi più attesi dell’estate:”Arte, tradizioni e prodotti tipici” aprirà i battenti Sabato 19 e Domenica 20 Luglio e per due sere il centro storico camiglianese diventerà la location della kermesse dedicata alla valorizzazione dell’artigianato locale e alla promozione dei prodotti tipici del  territorio; ancora un’occasione in più per non dimenticare le tradizioni della nostra terra. Numerose le iniziative in programma per questa edizione che ripeterà per il 13° anno la sua buona riuscita legata alla semplicità in un tuffo nel passato e nel presente che lo ricorda.

A partire da sabato 19 per le vie del paese non mancheranno stand di prodotti tipici locali, veri protagonisti della manifestazione. Il tutto accompagnato da un altro fiore all’occhiello della nostra provincia: l’esibizione del gruppo di musica popolare TAMBOREA ,esibizioni che riporteranno la mente a quando i contadini si riunivano nell’aia e nonostante la stanchezza della giornata non rinunciavano al suono della fisarmonica, mandolini tamburelli organetti ecc. Nulla è lasciato al caso, infatti per gli ospiti più piccoli ci sarà intrattenimento e artisti di strada a rendere il tutto più piacevole.

Un entusiasmo dosato in due giorni, infatti, il programma per domenica prevede la compagnia dei SALTIMBANCHI con: giocolieri,trampolieri, spettacoli di bolle di sapone, mangiafuoco ,manipolatori di palloncini e teatranti,L’evento, che si concluderà domenica 20 luglio con l’esibizione del TRIO LE’ TRUA’ ( Teatromusicabaret ) ,l’evento è organizzato dal comune di Camigliano in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio che, per l’occasione insieme ai cittadini, apriranno le porte e portoni per permettere ai visitatori di conoscere culture e tradizioni locali attraverso la degustazione dei piatti storici delle nostre terre.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.