Dom. Apr 28th, 2024

una-fetta“Il Gusto della Pizza” è il programma di promozioni ed eventi realizzato dal Ristorante Alba – La Galleria del Gusto di Mergellina (NA), dedicato ad appassionati di pizza, giornalisti e blogger, fotografi.

Tre gli appuntamenti previsti dal 15 fino al 31 Ottobre 2013 : Promozione “Pizza Gourmet Contro Tradizionali” vieni, gusta, vota; Contest sulla Fan Page: Il Gusto della Pizza and click; Bloggando: vieni, gusta, scrivi e vinci il “Pizza School” dedicato ai blogger e alla stampa di settore.

Il contest “Pizza Gourmet contro Tradizionali” è stato pensato in occasione della redazione del nuovo menù-pizze. Dal 15 al 31 ottobre 2013 sarà infatti possibile mangiare e “votare”, ad un costo contenuto, le pizze tra quelle “gourmet” e quelle “tradizionali” con abbinamenti selezionati di birre.

Le sezioni saranno due: Gusto Pizze Gourmet & Birra e Gusto Pizze Tradizione & Birra. Per ambedue le proposte ogni cliente potrà inviare un email aeventi@ristorantealba.itindicando il nome della pizza e la valutazione da 5 a 10 secondo i seguenti criteri: per gli ingredienti utilizzati; per l’esteticità della pizza; per il gusto.
Le pizze che avranno un giudizio di gusto maggiore andranno a comporre il menù 2014 del Ristorante.

  • Gusto Pizze Gourmet & Birra : Vieni, gusta e vota la tua pizza gourmet e la tua birra al costo di €15,00

Il ristorante Alba – La Galleria del gusto propone, in collaborazione con Gma Import Specialità, pizze gourmet con ingredienti doc e dop selezionati, che parlino di gusto e territori, per scoprire e riscoprire sapori intensi, dal forte contenuto culturale. La Gma Import Specialità da sempre impegnata nella valorizzazione e sviluppo dei prodotti tipici, di alta qualità, ha ideato le diverse ricette delle pizze gourmet proposte. L’impasto è realizzato con Farine Petra – Molino Quaglia. In abbinamento le birre Riegele e Lupulus.

Le pizze proposte:

  • Carciofina, Crema di carciofi, provola affumicata, carciofini trifolati, basilico, olio extra vergine di oliva DOP Pregio “Colline Salernitane”,
  • Fiorilli, Provola, ricotta di bufala, fiori di zucca, parmigiano reggiano, pepe, basilico, olio DOP Pregio,
  • Cinghialotta, Fior di latte di Agerola, friarielli affogati in olio DOP Pregio “Colline Salernitane”, salamella di cinghiale fresca.
  • Margherita “Pomo D’Oro”: antico pomodorino giallo di Napoli, fiordilatte di Agerola, olio DOP Pregio, basilico.
  • Margherita “Miracolo di San Gennaro Slow Food”: antico pomodoro di Napoli “Presidio Slow Food, fiordilatte di Agerola, olio extravergine di olio d’oliva Bio Pregio basilico.
  • Margherita Corbarì: pomodorino di Corbara, mozzarella di bufala Dop, olio DOP Pregio basilico.
  • Gusto Pizze Tradizione & Birra: Vieni, gusta e vota la tua pizza della tradizione napoletana e la tua birra al costo di €10,00

In questo caso il ristorante Alba – La Galleria del gusto propone l’alta digeribilità delle farine in pietra abbinata alle antiche ricette della tradizione Napoletana con birre selezionate. L’impasto è realizzato con Farine Petra – Molino Quaglia. In abbinamento birra DUB Dortmunder Export, Schofferhofer Weizen, Norbertus Heller bock.

Le pizze:

  • Marinara: pomodoro, olio DOP Pregio, aglio, origano,
  • Doc: pomodorini freschi, mozzarella di bufala, olio olio DOP Pregio, basilico,
  • Ripieno Fritto: ricotta, provola, cicoli, pepe,
  • Ripieno al forno: ricotta, fiordilatte, salame, prosciutto cotto, pepe,
  • Reginella: pomodorini, mozzarella di bufala, prosciutto crudo di Parma, scaglie di parmigiano, rucola fresca.

Informazioni:

Ristorante Alba – La Galleria del Gusto
Piazzetta Leone a Mergellina, 7 – 80122 Napoli
Tel. +39 081 761 85 05
E-mail: info@ristorantealba.it
Sito Web www.ristorantealba.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.