A Monte di Procida la Sagra del Mare Flegrea

capesante1La Sagra del Mare Flegrea giunge alla sua XXV edizione con  l’argento! sono infatti 25 anni che festeggia la rinomata kermesse flegrea L’associazione Vivi l’Estate  è l’organizzatrice  a Monte di Procida per questo evento tanto atteso. La splendida insenatura di Acquamorta è pronta ad accogliere i suoi ospiti con calore ed entusiasmo, con il brio del buon vino locale e le prelibatezze della gastronomia flegrea.

Da giovedì 8 a domenica 11 agosto si potranno gustare primi piatti marinari, pepate di cozze, bruschetta al sapore di mare, pizzette d’alghe, anguria, frittura mista di pesce, dolci, vini locali. Una preparazione rigorosamente dal vivo che ripaga l’attesa di un prodotto di qualità..

La Sagra del Mare Flegrea diviene una vetrina per i ristoratori Flegrei capaci di mettere in tavola piatti gustosi e ispirati dalla tradizione locale. Gli artigiani propongono pezzi unici dell’artigianato locale e le serate sono rallegrate da artisti famosi nel panorama della musica popolare in Campania. Il tutto accompagnato dai  vini locali D. O. C. Inoltre La Sagra del Mare Flegrea rispetta l’ambiente: per il consumo dei pasti utilizzeremo prodotti biodegradabili ECOZEMA.

L’impegno costante, dell’Associazione Vivi l’Estate, verso la sensibilizzazione dei cittadini alla raccolta differenziata, ha permesso di raggiungere questo importante traguardo.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.