Mer. Apr 24th, 2024

olive-varietiesAll’interno della rete mondiale di Slow Food, la Condotta “Irpinia Colline dell’Ufita e Taurasi”, si unisce ai festeggiamenti del Terra Madre Day 2012 per promuovere un cibo buono, pulito e giusto. Contadini di piccola scala, produttori, cuochi, studenti e soci usano la loro creatività e i loro saperi per costruire un futuro del cibo migliore. L’appuntamento è per 13 dicembre alle ore 20.00 presso l’ Oasis di Vallesaccarda.

Con questo evento vogliamo rafforzare il legame tra le comunità perché una vera rivoluzione alimentare globale parte da radici locali. Cultura e Cultivar e il Terra Madre Day, si incontrano a Vallesaccarda, accolti dalla famiglia Fischetti all’interno del loro ristorante “Sapori Antichi, Oasis”.

Un evento culturale che, dal territorio della DOP dell’Olio Extravergine d’oliva “Irpinia Colline dell’Ufita”, guarda al mondo della produzione d’eccellenza olivicola di territorio e alle mani sapienti dei cuochi dell’Appennino meridionale, che alternandosi alla cottura di prodotti di territorio, delle Comunità del cibo e dei Presidi Slow Food, testimonieranno la qualità dell’olio d’oliva extravergine RAVECE.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.