Mar. Apr 30th, 2024

Aperitivo e cena con i grandi chef a Roma per raccogliere fondi per il comune di Finale Emilia, c’ è anche la Mozzarella di Bufala

Siamo tutti concordi nel dire che la buona cucina fa bene. In questo caso possiamo aggiungere che fa del bene. Il gruppo di Culinaria e il Jumeirah Grand Hotel Via Veneto, infatti, hanno organizzato una serata di alta gastronomia il cui ricavato verrà versato interamente nelle casse del comune di Finale Emilia, uno dei centri più danneggiati dal sisma che ha colpito l’Emilia.

Si tratta di un vero e proprio evento che vedrà all’opera un dream team di grandi chef: Cristina Bowerman, Marzia Buzzanca, Iside De Cesare, Giovanna Guidetti, Roy Caceres, Anthony Genovese, Endo Kazuico, Noda Kotaro, Gianfranco Pascucci, Francesco Maria Pesce e Takahiko Kondo ed Enrico Vignoli dell’Hosteria Francescana. Parteciperanno inoltre Vincenzo Mancino (D.O.L.) e il sommelier Hayashi Mototsugu.

Una serata gourmet divisa in due parti: dalle 19.00 alle 21.00 un gustosissimo aperitivo nelle belle sale del Jumeirah (Via Veneto, 155) con un costo minimo di 50 euro a persona. Dalle 21.00 scatta il momento della cena: 6 meravigliose portate con un costo minimo di 100 euro a persona (per chi volesse offrire di più il tetto è affidato al buon cuore di ognuno) il tutto negli spazi del Ristorante Magnolia, con ingresso da via Sicilia. Ovviamente, per chi lo gradisse, è possibile prenotarsi sia per l’aperitivo che per la cena.Inoltre anche spazio all’ arte con il mestro Salvatore Provino che realizzerà in diretta un opera del suo periodo geometrico che sarà messa all’asta.

Al termine della serata sarà consegnato un assegno con il ricavato dell’evento direttamente nelle mani di Fernando Ferioli, Sindaco di Finale Emilia.

A rendere possibile questa serata speciale un gruppo di amici che hanno collaborato alla realizzazione:
Regione Lazio, Zetema, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana DOP, Consorzio Olio Extravergine Toscano IGP, CAR (Centro Agroalimentare Roma), HQF (High Quality Food).

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.