Sab. Apr 20th, 2024

Il Bio-Distretto Cilento, promosso dall’Associazione italiana per l’agricoltura biologica, dopo aver varcato i confini regionali con l’apertura di una propria ‘ambasciata’ a Roma, approda in Francia.

Venerdì  11 maggio,infatti,  il Bio-Distretto Cilento sarà a Parigi nell’ambito della presentazione, in anteprima mondiale presso il Ministero dell’Agricoltura in Rue de Varenne 78, del film ‘Costruiamo un paesaggio Bio’, pellicola cinematografica realizzata dal Dipartimento Sviluppo sostenibile, formazione ed innovazione della Bergerie Nationale de Rambouillet, con il contributo dell’Unione Europea e del Ministero dell’Agricoltura francese. Si tratta di un lavoro cinematografico che raccoglie le migliori esperienze europee di costruzione di paesaggi Bio. Tra essi si inseriscono anche gli splendidi paesaggi del Bio-Distretto Cilento.

A Parigi sarà presente, tra gli altri, il segretario generale del Bio-Distretto Cilento, Salvatore Basile, che, nel film, narra la storia e le peculiarità del territorio cilentano soffermandosi, soprattutto, sulle ricchezze naturalistiche cilentane, le quali rappresentano un naturale invito all’agricoltura biologica.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.