Gio. Apr 18th, 2024

Finalmente è arrivata la prima Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania. E’ firmata da Monica Piscitelli, autrice dell’App per iPad e iPhone uscita a luglio.

204 pagine, 60 locali, una breve storia e il glossario del Pizzajuolo scritto da Monica con Raffaele Bracale.

Il volumetto, formato pocket, è di facile consultazione. La città, proprio come nella App, è stata divisa in spicchi, facilmente riconoscibili già dal dorso per via dei diversi colori. In ogni zona sono segnalate le eccellenze.

Ogni scheda ha l’anagrafica completa, una breve storia del locale del pizzaiuolo, l’indicazione delle specialità, uno specchio riassuntivo con il giudizio sulla Pizza, il Bicchiere, l’atmosfera, il servizio, i prezzi, il parcheggio, l’eventuale area esterna.

Ma non basta, Monica ci regala anche rapide indicazioni sulle bellezze artistiche da vedere negli immediati dintorni, sicché è anche una piccola guida di Napoli.

Naturalmente ogni napoletano sa dove andare a mangiare una buona pizza. Ma siamo sicuri che questa guida riserva delle piacevoli sorprese anche a chi pensa di sapere tutto: quasi due anni di lavoro, a cui si aggiungono quelli di una vita intera passata in città a provare i locali, l’approccio giornalistico, una professione cresciuta negli anni con corsi, costituiscono una garanzia per il lettore.

Uno strumento indispensabile, invece, per chi viene a Napoli e vuole sapere subito dove si mangia la migliore pizza. Come per la App, sono state scelte le dieci migliori pizzerie e poi selezionate le migliori margherite, ripiene, marinare e creative.

In questa avventura gli sponsor sono Le Strade della Mozzarella, Molino Quaglia, La Strada del Vino del Vesuvio e l’olio di Villa Dora.

La guida si trova in tutte le librerie Feltrinelli della Campania, a Napoli da Pisanti, Neapolis, Dante & Decartes, Loffredo.

Per averla a casa basta richiederla a info@edizionidellippogrifo.it

Monica Piscitelli

Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania

204 pagine, 10 Euro

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.