Gio. Mar 28th, 2024

La 46esima edizione del Vinitaly di Verona ha chiuso i battenti. Oltre 140000 operatori di 120 Paesi hanno affollato per quattro giorni la fiera.

Gli operatori esteri hanno rappresentato il 35%, mentre un pubblico italiano in grande crescita del settore horeca ha caratterizzato le presenze registrate.

Così scrive il comunicato stampa di Verona Fiere.
Collocato al padiglione 3, postazione A5, lo stand di Venditti ha brillantemente presentato i propri prodotti biologici. Curato nei minimi particolari lo stand si presentava con pareti di legno di colore grigio. Il nuovo logo su un telino illuminato ha personalizzato lo spazio espositivo. Alcune gigantografie di bellissime foto, bottiglie di vino, copie di tanti riconoscimenti, e una piantina viva di vite ha caratterizzato lo stand.

La sorpresa il primo giorno, quando nel vaso di vetro contenente il terreno con la barbatella di “barbetta” è spuntata una chiocciolina. Un bel segno premonitore.
Quasi tutti gli ospiti hanno notato la viva presenza e l’hanno fotografata. Infatti la simpatica coincidenza con l’ambito riconoscimento Chiocciola 2011 e 2012 della guida Slow Wine di Slow Food ha caratterizzato molti momenti dell’esposizione fieristica.

Nello stand Nicola ed Andrea hanno accolto direttamente i tantissimi operatori esteri ed italiani.
Nicola ha intrattenuto i tantissimi operatori italiani, facendo degustare tutti i vini attualmente in produzione, mentre Andrea ha brillantemente presentato ai tantissimi operatori esteri contattati l’Antica Masseria Venditti.

“Sono molto soddisfatto di questo Vinitaly – dichiara Nicola Venditti – e i tanti consensi di appassionati importatori e i tanti nuovi contatti promettono un buon futuro. Ciò mi riempie di gioia e mi incita a continuare il percorso della qualità che ho sempre portato avanti. L’assoluta genuinità e bontà delle mie produzioni enoiche, la veste grafica unica ed accattivante delle bottiglie, la professionalità del lavoro svolto con passione ed amore, sono stati unanimemente apprezzati.”

Lunedì 26 nel pomeriggio poi si è svolta nello stand di Venditti la consegna degli attestati del VendittiWineTour ai ristoratori ed enotecari che hanno organizzate le tappe della manifestazione nell’ultimo anno. Un riconoscimento che vuole premiare la disponibilità e l’impegno della migliore ristorazione italiana e delle migliori enoteche del territorio nell’organizzare le tappe del tour enoico di Venditti.

Il prossimo appuntamento del Vinitaly sarà dal 7 al 10 Aprile 2013.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.