A Benevento presentazione del libro “Il Vino in Italia” di Slawka Scarso

Quattro vignaioli, una chef e una scrittrice, perché è in questa veste che scenderà nel Sannio il prossimo venerdì 16 marzo, Slawka Scarso già ospite in passato dei produttori del Sannio come  esperta e docente di marketing del vino, per presentare il suo libro IL VINO IN ITALIA, un viaggio nel mondo delle cantine italiane, un approccio molto personale alle storie degli uomini, delle donne e dei territori che si concentrano dentro una bottiglia di buon vino. Un linguaggio fresco e coinvolgente che trasmette tutto l’entusiasmo dell’autrice verso il mondo del vino e lo libera dai tecnicismi delle “guide” eno o turistiche per riproporcelo in versione romantica con al centro gli uomini, le donne, le fatiche e i sogni. Formula vincente, visto che il libro sta andando letteralmente a ruba, viene spesso citato dai guru del WineWorld e le presentazioni in giro per la penisola si moltiplicano.

L’incontro si terrà nella sala riunioni del Ristorante La Pignata di Benevento, pure citato nel libro/guida insieme alle cantine Antica Masseria Venditti, Fattoria La Rivolta, Fontanavecchia e Torre a Oriente e sarà guidato da Billy Nuzzolillo, che di libri scrive e parla volentieri insieme a Sandro Tacinelli che virerà più sui contenuti enologici.

Voluto dai produttori, l’incontro vedrà la partecipazione di Slow Food Taburno e Valle Telesina, dell’Assessore al Turismo della Provincia di Benevento, dell’AIS. Chi vuole può restare per la cena/degustazione su prenotazione mentre l’incontro con l’autrice è aperto a tutti con ingresso libero.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pentole Professionali