Gio. Apr 25th, 2024

Domenica 20 Novembre, alle ore 16.00, nella sala Auditorium dell’associazione Ali, di Villaricca, andrà in scena “Enoica – Viaggio nell’Enogastronomia Campana”.

L’evento, organizzato da Associazione MarVin, Spazio Ace e Asso Ali, in collaborazione con AIS Napoli, ONAF e ANAG, si propone di accompagnare gli ospiti in un itinerario fantastico alla scoperta dei sapori del territorio.

Armati del Kit di degustazione (sacchetto bicchiere e Tocchetti alla Falangina), fornito all’ingresso, i partecipanti potranno cominciare la loro avventura: districarsi tra i vari stand di degustazione e assaporare i prodotti e i vini, messi a disposizione da varie aziende campane.

La kermesse offre, inoltre, un programma articolato:
Vari i laboratori:

  • Alle 17.00 quello della birra;
  • Alle 18.00 quello tenuto dall’Onaf (l’Organizzazione nazionale assaggiatori formaggi) che farà conoscere ai visitatori un formaggio d’eccellenza, il “conciato romano”;
  • Alle 19.00 spazio agli amanti del vino con un seminario curato dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier);
  • Alle 20.00 il laboratorio della grappa a cura dell’Anag (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe).

Protagonista della serata non sarà solo l’enogastronomia, i partecipanti potranno, infatti, vedere “Enoica” prendere forma sul corpo di una modella che verrà dipinta e trasformata dall’artista Marco Delle Donne.

La manifestazione, sarà, inoltre, animata da una serie di attori. «Un incontro, quello tra l’enogastronomia e l’arte, che nasce – come spiega Maria Scotti, Presidente dell’Associazione MarVin- con il proficuo gemellaggio con Spazio Ace e Asso Ali, che, come noi, si occupano da anni della promozione e della crescita culturale del nostro territorio».

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.