Mer. Apr 24th, 2024

E’ in programmazione in tutte le sale cinematografiche proprio in questi giorni ed ha già raccolto molti consensi nel pubblico. “Lezioni di Cioccolato 2” è il sequel di una storia romantica di successo in cui le vite dei personaggi si intrecciano grazie ad un unico filo conduttore: il cioccolato! In questa seconda produzione il set cinematografico è Perugia insieme alla sede storica della Scuola del Cioccolato Perugina.

I Maestri Cioccolatieri della storica azienda umbra, saranno docenti d’eccezione per il prossimo appuntamento, Domenica 20 Novembre, dedicato al “nettare degli dei” alla Città del Gusto di Napoli.

Un’intera lezione, della durata di tre ore, durante la quale verranno forniti utili suggerimenti per dare vita a splendide e dolci creazioni al cioccolato, proprio come quelle realizzate durante le riprese del film dal bel Luca Argentero e dal grande Hassani Shapi. Gli iscritti al corso potranno anche assistere alla preparazione di uno dei prodotti cult della Perugina che anche nel film ritorna come protagonista inanimato: il Bacio al cioccolato bianco.

Il corso del 20 Novembre è rivolto agli appassionati di gastronomia, agli amanti del cioccolato ma anche a semplici curiosi desiderosi di scoprirne di più sull’arte della preparazione e lavorazione del cacao.
Si parte con un po’ di teoria sulla storia del cioccolato per poi passare alla pratica con la preparazione di golosissimi cioccolatini e altre irresistibili creazioni come quelle preparate nel film “Lezioni di Cioccolato 2”.

La prenotazione al corso è obbligatoria e prevede una partecipazione massima di 14 iscritti ai quali verrà assegnata una postazione e attrezzi professionali. A fine corso sarà rilasciato a ciascun allievo l’attestato di partecipazione. Costo Euro 65.

Il calendario dei corsi alla Città del Gusto di Napoli con la Scuola de cioccolato Perugina prosegue fino all’8 maggio 2012 e prevede tante proposte per tutti i gusti. In occasione del Natale, della festa di San Valentino e della Pasqua saranno organizzati tre Choco Open Day con lezioni speciali gratuite fino ad esaurimento posti per un’intera giornata.
Per il calendario dettagliato dei corsi è possibile consultare il sito Perugina

Info e prenotazioni:

Città del Gusto Napoli

Telefono 081.198.08.900/902

Mail. napoli@cittadelgusto.it

Mail. eventi.na@cittadelgusto.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.