Gio. Apr 18th, 2024

Uno dei settori trainanti dell’economia della provincia di Avellino, quello agroalimentare, punta d’eccellenza della produzione made in Irpinia, protagonista al MIA – Mostra Internazionale dell’Alimentazione, in programma a Rimini fino al 22 febbraio. La Camera di Commercio di Avellino partecipa con diciassette aziende irpine alla fiera dedicata alle specialità alimentari italiane ed estere, visitata dai professionisti della ristorazione, pubblici esercizi, trade, grande distribuzione, dettaglio alimentare, stampa e associazioni di categoria.

Le aziende della provincia di Avellino che partecipano alla Mostra Internazionale dell’Alimentazione di Rimini, e che sono presenti nell’area espositiva della Camera di Commercio di Avellino (stand C5 160) sono: Aloha srl di Mirabella Eclano (gelati), Angelo & Carmine Maietta snc di Ospedaletto d’Alpinolo (dolciumi e frutta secca), Antichi Salumi Grasso srl di Ariano Irpino (salumi tipici), consorzio Co.Pro.V.Oli. di Ariano Irpino (olio oliva extravergine), Cristino Maria di Montecalvo Irpino (biscotti e prodotti da forno), De Luca sas di Grottaminarda (torroni), Gruppo D & D snc di Calitri (formaggi stagionati in grotta), Itan snc dei F.lli Tardone di Venticano (torroni), La Montanara srl di Chiusano San Domenico (pasta fresca), Masseria Valenzio di Protano Lucia di Calitri (prosciutti stagionati in grotta), NDS srl di Santo Stefano del Sole (pasticceria secca e surgelata), Oleificio Fina srl di Montemiletto (olio oliva extravergine), Perrotta Gigliola di Montella (castagne e frutta secca), Set Fair srl di Avellino (cioccolateria), 3M srl di Montecalvo Irpino (olio oliva extravergine), Verdi Fattorie srl di Luogosano (confetture, conserve, olio extravergine, e Vestuto Lorenzo di Montella (marron glacé).

“Quello agroalimentare rappresenta senza dubbio uno dei settori trainanti del sistema imprenditoriale della provincia di Avellino – afferma il presidente della Camera di Commercio di Avellino, Costantino Capone -. Anche i dati confermano una tendenza decisamente positiva rispetto all’export, nonostante la crisi congiunturale. La Camera di Commercio di Avellino punta dunque su queste importanti vetrine come quella della Mostra Internazionale dell’Alimentazione di Rimini, quale occasione per far conoscere le produzioni del nostro territorio e l’efficienza e il dinamismo imprenditoriale del settore agroalimentare irpino”.

In occasione dell’appuntamento dedicato al settore agroalimentare sarà inoltre effettuato un servizio di aggiornamento di news e fotografie dal MIA – Mostra Internazionale dell’Alimentazione, sul portale www.irpiniaexcellent.it.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.