Bilancio positivo la settima edizione di Falanghina Felix

Chiude con un bilancio positivo la settima edizione di Falanghina Felix, rassegna dei vini da uve falanghina della Regione Campania. Il suggestivo Chiostro di Palazzo San Francesco, situato nel centro storico di Sant’Agata de’ Goti (Benevento), ha richiamato tanti enoappassionati per un appuntamento con un grande banco d’assaggio di 62 aziende per 100 etichette di vini derivati dal vitigno più diffuso della Campania.

L’incantevole borgo storico sannita, infatti, con le sue numerose peculiarità architettoniche e le splendide chiese, ha dimostrato ancora una volta di essere luogo ideale per lo svolgimento di un’iniziativa unica nel coniugare turismo ed enogastronomia. Un successo tutto particolare ha registrato la degustazione dedicata ai professionisti del settore tenutasi nella sala consiliare comunale, dove numerosi addetti hanno approfondito le conoscenze sui vini del Sannio, Irpinia, Terra di Lavoro, Vesuvio e Campi Flegrei.

Falanghina Felix è stata seguita anche dalle telecamere di Rai Uno. Camilla Nata, inviata della trasmissione “Festa Italiana” (condotta da Caterina Balivo), ha raccolto pareri ed esperienze sul borgo e su alcuni piatti delle cucina locale preparati per l’occasione. Ultimo appuntamento il 1° dicembre, quando Falanghina Felix farà tappa a Roma, al Rome Cavalieri the Waldorf Astoria, in un evento che vedrà Bruno Vespa protagonista con il suo ultimo libro “Viaggio in un’Italia diversa”.

Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pentole Professionali