Ven. Apr 26th, 2024

bombaysapphirenapoliIeri sera, nella suggestiva cornice dell’Archivio Storico di Via Scarlatti 30 a Napoli , il giovane bartender napoletano Alex Frezza ha proposto le variazioni di Gin&Tonic rivisitate da Bombay Sapphire, il gin dal gusto raffinato contenuto nell’iconica bottiglia blu riconosciuta in tutto il mondo. il tour di Bombay Sapphire sta portando in location esclusive e in situazioni ogni volta speciali il classico ed intramontabile Gin&Tonic revised by Bombay Sapphire del gruppo Bacardi-Martini, un cocktail che combina alla perfezione i due ingredienti per creare un’esperienza degustativa davvero unica.

Dopo Milano, Firenze e Riccione  Roma, ora  Napoli per  ospitare l’evento durante il quale il bouquet floreale e il gusto esotico di Bombay Sapphire stimoleranno l’immaginazione e la sperimentazione. Ogni sera ci sarà infatti una live performance di artisti rinomati che, incontrandosi per la prima volta, daranno vita a uno spettacolo d’eccezione, inedito, unico. Musica e live painting, recitazione e danza, si mixeranno proprio come Bombay Sapphire e acqua tonica si miscelano dando vita ad emozioni sempre diverse ma ugualmente magiche.

Il Bartender che ha scatenato la sua fantasia sul tema Bombay Sapphire & Tonic è stato Alex Frezza, giovane nato a Londra, con origini napoletane. Ha maturato esperienza lavorativa in Italia ed Inghilterra ed è il finalista italiano della Bombay Sapphire World’s Most Imaginative Bartender 2014. Per l’occasione ha proposto le seguenti variazioni:

LA REGINA MADRE ELISABETTA II LA SAPEVA LUNGA

Bombay Sapphire, acqua tonica e fetta di lime. Gli Inglesi sono fieri di questa figura straordinaria, the Queen Mother Elisabetta, energica ed entusiasta della vita sino ad oltre 90 anni.

IL MONNI E’ SEDUTO IN PIAZZA DELLA SIGNORIA

Bombay Sapphire, acqua tonica, bitter al pompelmo e scorza di pompelmo rosa. Omaggio al celebre attore Fiorentino, persona sincera, creativa, spigolosa, un vero Fiorentino doc che amava stare seduto nella sua Piazza della Signoria a sorseggiare Gin&Tonic fantasticando sul suo prossimo film.

LO SAPEVATE CHE HEMINGWAY BEVEVA GIN&TONIC?

Bombay Sapphire, acqua tonica, menta fresca, angostura. In pochi sanno che durante i suoi innumerevoli soggiorni nei più importanti cocktail bar del mondo amava chiedere Gin&Tonic con un tocco della sua amata Cuba, un ciuffo di menta fresca.

FRENCH TWIST SOGNANDO LA BELLE EPOQUE

Bombay Sapphire, Saint Germain, acqua tonica e scorza di limone. Profumi rurali uniti al sapore deciso dal floreale bouquet. Un sorso di Francia, pedalando in perfetto stile francese anni ‘20.

GIN&TONIC MON AMOUR

Bombay Sapphire, Martini Rosato, acqua tonica e fetta di pompelmo rosa.

Un tocco rosato per innamorarsi ad ogni sorso e non aver più bisogno di niente altro.

I LOVE COCUMBER

Bombay Sapphire, acqua tonica, fetta di lime e cetriolo fresco. Rinfrescante, salutare, versatile e disponibile tutto l’anno, un sapore evergreen in perfetto stile anglosassone.

GINGER E FRED SAPEVANO BALLARE

Bombay Sapphire, acqua tonica e zenzero fresco a fette. A Federico Fellini sarebbe piaciuto, sorprendente, inaspettato, di carattere come la Ginger protagonista della sua pellicola.

KEEP CALM AND DRINK GIN&TONIC

Bombay Sapphire, acqua tonica, sciroppo di camomilla e fiori di camomilla. Un gioco di variazioni e sfumature floreali. Un cocktail senza tempo in cui il sapore deciso del gin si unisce alla dolcezza ed al profumo suadente della camomilla.

TONICO MODUGNO – New

Bombay Sapphire, acqua tonica, scorza di limone e Blue Curaçao. Un cocktail che s’ispira all’azzurro ed al blu che contraddistinguono l’iconico marchio inglese di Bombay Sapphire. Nonché omaggio al cantautore ed al suo ‘Nel blu dipinto di Blu’, un simbolo dell’italianità nel mondo.

A PROPOSITO DI BOMBAY SAPPHIRE

Il gusto di Bombay Sapphire proviene dall’unione di ben 10 esotiche botaniche, provenienti dai 4 angoli del mondo. Selezionate a mano, le botaniche di Bombay Sapphire sono raffinatissime e garantiscono una qualità eccezionale. 

Bombay Sapphire viene distillato seguendo un processo unico e molto delicato: l’infusione a vapore con alambicco Cathered e ceste in cuoio. L’alcool si impregna delicatamente dei suoi aromi, creando un gin nettamente più ricco in gusto ed aroma.

Il suo gusto complesso, rotondo e speziato si caratterizza grazie alla presenza di due peculiari tipologie di pepe: Grani del Paradiso e Bacche di Cubebe.

La ricetta originale di Bombay Sapphire risale al 1761 e si basa su quella del primo London Dry Gin. All‘epoca, il suo lancio rivoluzionò il mondo del Gin: quando i gin erano confezionati in bottiglie verde o trasparenti, Bombay Sapphire apparve nell’iconica bottiglia blu traslucida, ancora oggi riconosciuta in tutto il mondo.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.