Lun. Mag 20th, 2024

Sabato  20 Aprile, a pranzo,  continuiamo il viaggio sul  corretto abbinamento buon cibo – buon bere con gli appuntamenti  nei Territori della nostra Condotta Costiera Sorrentina e Capri. Questa volta saremo a Piano di Sorrento, sui Colli di San Pietro  ospiti della “ AgriOsteria Nonna Luisa” all’interno dell’Agriturismo Antico Casale    in via Cermenna 45.

L’Osteria è guidata dai Fratelli Persico che propongono un’offerta gastronomica legata alla stagionalità con il compito di garantire a tavola un prodotto sincero, frutto del lavoro in perfetta sintonia e profondo rispetto con il territorio a salvaguardia dei prodotti della tradizione. La famiglia Persico aderisce al progetto “Cuochi dell’Alleanza”, una rete di cuochi in prima linea per la difesa della biodiversità alimentare in tutto il mondo, impegnati ad impiegare ogni giorno nelle loro cucine, i prodotti di piccoli produttori custodi della biodiversità. Per questo motivo nell’Osteria vengono utilizzati  i prodotti dei Presidi, dell’Arca del Gusto, frutta e formaggi prodotti localmente con l’impegno di indicare nel menù i nomi dei produttori al fine di sostenerli riconoscendone il loro lavoro.

Il pranzo proporrà una serie di abbinamenti con i vini della Cantina Aia dei Colombi segnalata nella guida Slow Wine e che faranno contenti gli appassionati. L’evento sarà arricchito dalla presenza di piccoli produttori Slow Food –   Azienda Agricola Miele D’Angelo, Azienda Agricola La Ginestra e L’Oro di Capri Associazione per la Tutela dell’Olivo a Capri –  i quali racconteranno la storia che c’è dietro ai propri  prodotti, prodotti che poi ritroveremo trasformati con maestria nei piatti del  menù che andremo ad assaggiare

Il costo del pranzo  è di 40 euro per i Soci attivi Slow Food  e 45 euro per chi non è socio.

La prenotazione è obbligatoria ai numeri 081 8083462 – 3337422518 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.