Sab. Apr 27th, 2024

L’associazione Generazione Libera, nell’ambito del progetto “I FaRinati”, per la Santa Pasqua 2024 promuove “Gusti che cambiano le vite”: colombe artigianali realizzate presso la Casa di reclusione di Carinola.

L’iniziativa sarà presentata alle ore 19 di domenica 10 marzo presso l’Officina Teatrale Generazione Libera (Vicolo N. Abbagnano, località Tuoro a Caserta) dove è prevista l’assaggio gratuito delle colombe.

“I FaRinati” è l’espressione di un laboratorio per la preparazione di prodotti da forno di alta qualità̀ all’interno della Casa di Reclusione Carinola che l’associazione gestisce coinvolgendo i detenuti. Il connubio tra la Farina, ingrediente base dei prodotti realizzati, e la Rinascita intesa come atto che restituisce una nuova forma di vita. Un progetto ambizioso di inclusione sociale e lavorativa, ma soprattutto di riscatto umano. Grazie a “I FaRinati” il lavoro in carcere diventa un ponte tra il mondo fuori e dentro, uno strumento riabilitativo concreto, un luogo dove mettersi alla prova prima di tornare in società.

Per Pasqua 2024 è possibile sostenere il progetto “I FaRinati” scegliendo tra quattro “Gusti che cambiano le vite”: la colomba classica con arancia candita e zucchero granellato, la colomba con cioccolato al latte, la colomba alla pesca, la colomba con caramello salato.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.