Mar. Mag 28th, 2024

Moda e Pasta, identità made in Italy per il World Pasta day 2023 e segnaliamo la fascinosa e saporita  liason !

In occasione del World Pasta Day, Pastificio Di Martino e Dolce&Gabbana lanciano due nuovi cofanetti esclusivi: “La Pummarola”, dedicata alla ricetta per eccellenza della cucina mediterranea, la pasta con il pomodoro, e “Midnight Pasta”, la confezione in latta da 1 kg perfetta per una spaghettata di mezzanotte tra amici. La collaborazione tra i due brand, nata nel 2017, ha visto Dolce&Gabbana ridisegnare l’immagine della Pasta Di Martino per celebrare l’eccellenza italiana attraverso i colori, i simboli e i monumenti del Bel Paese.

Ø  «La collaborazione con Dolce&Gabbana ha contribuito a favorire un nuovo posizionamento di mercato della pasta Di Martino e a rendere, in senso più ampio, la pasta secca un prodotto vicino ai millennials e alle tendenze contemporanee – racconta Giuseppe Di Martino, Presidente e Amministratore Delegato dell’omonimo Gruppo –. La pasta ha così rafforzato il suo status di simbolo dell’italianità ed è diventato un vero e proprio strumento di valorizzazione del Made in Italy in contesti nazionali e internazionali».

 

LA PUMMAROLA

Il vivace cofanetto regalo celebra un grande classico della tradizione culinaria campana, tanto semplice quanto gustoso: la pasta con la “Pummarola”. La scatola in latta contiene una selezione di 2,5 kg di Pasta di Gragnano IGP ottenuta da grano 100% italiano, nei formati che meglio si abbinano alla ricetta – Spaghetti, Penne Mezzani Rigate, Paccheri – il Pomodorino Corbarino dei Monti Lattari Pastificio Di Martino e il grembiule in cotone con la creatività di Dolce&Gabbana ispirato nel design ai sapori del Sud Italia. La nuova box ha vinto, nel corso dell’ultima edizione del Summer Fancy Food di New York, il prestigioso Italian FOOD Awards USA 2023 nella categoria Special Awards Packaging.

 

MIDNIGHT PASTA

Un cofanetto che parla di amicizia, di quelle serate che non dovrebbero finire mai, piene di risate fragorose e storie da raccontare. Per fermare il tempo insieme, tra una chiacchiera e una forchettata di Pasta Di Martino. La scatola in latta contiene 1 kg di Spaghetti di Gragnano IGP, ideali per una spaghettata di mezzanotte tra amici.

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.