Ven. Mar 29th, 2024

Una realtà imprenditoriale irpina,  ma con sguardo nazionale,  ci fa conoscere le farine per le preparazioni di carnevale:

Chiacchiere, Sfrappole bolognesi, Cenci al vino rosso, Castagnole classiche o ripiene, Struffoli napoletani, che diventano pignolata in Sicilia e Cicerchiata nel Centro Italia o Bugie. Sono tanti i nomi e le ricette che caratterizzano il carnevale italiano… ma tutte hanno un fattore comune: sono perfette grazie all’aiuto di Decorì e Le Farine Magiche. 

I due alleati del Gruppo Lo Conte saranno al vostro fianco per preparare qualsiasi prelibatezza regionale tipica del carnevale. Grandi e bambini non potranno resistere a fragranti frittelle e a morbidi dolci dal profumo inebriante… siamo pronti a sporcare di zucchero a velo tutti i vostri sorrisi. 

Per un aiuto in più e per stupire ospiti e amici, il Gruppo Lo Conte ha arruolato la mitica Orietta Berti, per guidare tutti gli italiani in cerca delle perfette ricette dolci e salate. Orietta ha firmato un ricettario che tutti i consumatori troveranno in regalo nei punti vendita GDO che distribuiscono Le Farne Magiche e non solo… sarà possibile scaricarlo comodamente tramite un QR-Code per potarlo sempre con sé.    

Per realizzare una frittura eccellente, il brand Le Farine Magiche ha sviluppato la linea Fritture Perfette ideale per infarinare o pastellare qualsiasi tipo di ingrediente, ma anche per realizzare preparazioni dolci mantenendo una panatura asciutta e sempre croccante. Le formulazioni della linea sono studiate per donare alle pietanze croccantezza esterna, lasciando l’interno morbido e succoso, non trattenendo l’olio della cottura e regalando un colore dorato tipico della frittura. 

Una linea di prodotti che sposa la tradizione artigiana offrendo un prodotto naturale, adatto alle esigenze di un’alimentazione equilibrata. L’ampia gamma di referenze è ideata per garantire sempre il miglior risultato, dai dolci fritti, alla tempura, passando poi alle panature croccanti fino ad arrivare a fritture dorate e saporite come da tradizione. Ecco le due farine perfette per il Carnevale 2023:

  • Farina Fritture: il prodotto studiato per la cottura in olio bollente che grazie alla sua formulazione rilascia meno odori, mantenendo il fritto croccante e asciutto. La presenza della pasta madre e del germe di grano conferisce alle pietanze un profumo e un sapore naturale.

 

  • Dolci Fritture: farina poco raffinata ideale per un fritto dolce, leggero e ben lievitato, grazie alla presenza di pasta madre rinfrescata con agrumi di Sicilia. 

Non di sola frittura vive il carnevale. Per realizzare tutti i dolci tipici di questa festa. Il brand Le Farine Magiche mette a disposizione anche due super farine pensate per venire incontro a tutte le necessità, aiutando anche i meno esperti a creare buonissimi dolci, classici o originali:

Milleusi: una farina tostata, da grani accuratamente selezionati, con aggiunta di farina madre per donare ad ogni impasto sapori e profumi autentici. Questa farina assorbe il 10% in più di liquidi previsti dalle ricette e garantisce una perfetta lievitazione a tutte le preparazioni che richiedono lievitazioni istantanee brevi.

Dolci Soffici: questa farina è realizzata con i migliori grani selezionati e si distingue per il profilo aromatico, il gusto, il sapore e il colore. Ideale per: pan di spagna, pasta margherita, pasta frolla e dolci a pasta soffice e morbida.

Decorì, da sempre partner affidabile per la decorazione delle torte, per Carnevale propone soluzioni smart per lievitati profumati e soffici, frutto dell’attenta ricerca e selezione delle materie prime. Con circa 250 referenze, il mondo di Decorì è quello degli ingredienti, aromi, decorazioni e degli accessori per dolci e salati, tutto caratterizzato da una fusione tra tradizione e innovazione che si palesa in moderne tecniche di ricerca che permettono di creare alimenti da inserire in nuovi stili di vita e comportamenti alimentari equilibrati. Per preziosi dolci di carnevale, profumati e soffici, ecco i segreti di Decorì:

Lievito Milleusi: il primo lievito Bio lanciato sul mercato. Il mille usi è un lievito naturale, estratto da uve perfetto sia per le preparazioni dolci che per quelle salate. Un prodotto semplice da utilizzare, da unire direttamente all’impasto prima di infornarlo. Aggiunto come ultimo ingrediente, il lievito si attiva con le alte temperature del forno tradizionale ma anche con quelle del forno a microonde, dando come risultato finale un impasto morbido, soffice e leggero.

Bio Lieviti Il Vanigliato: l’unico biolievito vanigliato istantaneo con pregiata vaniglia naturale Bourbon del Madagascar che conferisce ad ogni creazione un delicato aroma di vaniglia. Ideale per dolci a pasta morbida e soffice come pan di spagna, pasta margherita e pastafrolla.

Gli Aromi Vaniglia: Un aroma impreziosito con vaniglia naturale Bourbon del Madagascar, dona ad ogni creazione raffinatezza.

Infine, re di tutte le preparazioni carnevalesche e vera prova di gradimento… lo Zucchero a Velo, che ci aiuta a distinguere i golosi che rubano dalla cucina e i più entusiasti cultori dei dolci:

  • Zucchero a Velo: è una delle preparazioni dolciarie più utilizzate in pasticceria, si tratta infatti di un prodotto molto versatile. Quello firmato da Decorì è il perfetto alleato nella decorazione e nella dolcificazione delle tue creazioni.

Gruppo Lo Conte 

Fondato negli anni ’30 da Giuseppe Lo Conte, oggi è leader nel mercato delle farine speciali, ingredienti, accessori per dolci e salati e alimentazione speciale. L’Azienda risponde a tutte le esigenze del mercato con un’offerta distintiva e funzionale composta da oltre 450 referenze con i brand Le Farine Magiche, simbolo dello spirito innovatore del Gruppo (farine e miscele), Decorì (ingredienti, lieviti, aromi e decorazioni per dolci), Molino Vigevano (Farine super premium per l’Ho.re.ca. e il Retail), Giusto° (brand leader neIl’aIimentazione speciale che coniuga il giusto mix di bontà e salute). Il Gruppo Lo Conte ha un fatturato consolidato di 50 milioni di euro e ha 5 sedi: la principale in Irpinia e 4 stabilimenti in Italia, Frigento (Av), San Nicola — Ariano Irpino (Av), San Benedetto del Tronto (AP), Torre d’Isola (PV).

https://locontenaturalimenti.it/ 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.