Ven. Apr 19th, 2024
cof

Il Dipartimento di Veterinaria dell’Università Federico II di Napoli ed i Supermercati Sole 365 hanno organizzato il  progetto BEA Benessere Animale, Qualità e Sicurezza dei consumatori.

In virtù di tale intesa gli studenti federiciani svolgeranno il loro tirocinio presso gli allevamenti ed i centri di lavorazione dell’azienda. Potranno così completare la propria formazione, prepararsi al meglio all’ingresso nel mondo del lavoro, garantire la qualità della filiera Sole 365 con evidenti vantaggi per il consumatore finale.

L’intesa tra l’ateneo e l’azienda è stata illustrata in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico alla presenza di scienziati, ristoratori, istituzioni.

L’ intesa Federico II-Sole 365 è stata ratificata da Aniello Anastasio Direttore Dipartimento Veterinaria e Michele Apuzzo AD Supermercati Sole 365 e propiziata dal prof. Giuseppe Campanile membro del Consiglio Superiore Sanità.
Una sinergia virtuosa per conseguire il risultato della “salute circolare”. Una sfida  didattica ed aziendale impegnativa per ottenere  sostenibilità ambientale, prodotti gustosi, educazione a consumi alimentari sani e  consapevoli, eliminazione degli sprechi.

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.