Ven. Mar 29th, 2024

Quante volte ci siamo chiesti “ma cosa mangiano gli chef, quando sono a casa loro, in una cucina normale come le nostre, e usando i prodotti che normalmente tutti abbiamo in casa”?
In questo periodo in cui gli italiani sono costretti a trascorrere le giornate in casa, in molti stanno scoprendo passatempi e piaceri che prima non avevano il tempo di godersi. Leggere, guardare film, ascoltare musica, giocare, riordinare armadi e catalogare ricordi e fotografie dimenticate.
Bergader, azienda che produce da più di un secolo formaggi di qualità, ha deciso di aiutare i suoi clienti a riscoprire il gusto di una cucina semplice ma gustosa, che utilizza ingredienti facilmente reperibili nel frigorifero di qualsiasi famiglia.
Avvalendosi della collaborazione del noto chef Riccardo De Pra, Bergader ha prodotto 20 videoricette – in onda su La7 da domenica 5 aprile – che suggeriscono un uso creativo e appetitoso dei suoi formaggi nella cucina di ogni famiglia, anche in quella dove la vera passione è più mangiare che cucinare.
Editate nel formato di un minuto l’una, le ricette vedono lo chef raccontare in modo spiritoso e semplice la preparazione di un piatto che sfrutti al meglio i diversi sapori dei formaggi Bergader, sposandoli in armonia al gusto di molti altri ingredienti.
I video sono ambientati nella piccola cucina di una casa di montagna, il luogo che meglio evoca i sapori e la qualità dei prodotti Bergader. Un viaggio all’interno dell’ambiente familiare di uno cuoco stellato, per trovare ispirazione nelle cose semplici e ricordare che spesso anche i grandi chef mangiano a casa.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.