Con Sapori di Mezzogiorno alla scoperta del Pallagrello

Sapori di mezzogiornoRicco e gustoso il menù dell’appuntamento odierno con SAPORI DI MEZZOGIORNO, il viaggio nell’agroalimentare di Radio Club 91. Il format ideato da Roberto Esse con le considerazioni intelligenti del professor Vincenzo Peretti dedica ampio spazio a vitigni e vendemmia.
Si parte con Serena Maggiulli che presenta l’evento dedicato ai vini premiati con i Tre bicchieri del Gambero Rosso in programma domenica 26 ottobre alla Mostra d’Oltremare.
Lo spirito divino Nando Polverino de Laureto degusta il monosensorialis di Le Ortole, pluripremiato Cru di Pallagrello bianco by Vestini Campagnano, un esempio di vitigno autoctono molto speciale, apprezzato dai Borbone qualche secolo fa in mezzo alle Vigne del Ventaglio, ma anche da Gambero Rosso oggi, in mezzo ai due bicchieri rossi.
Sergio Sbarra è a Mugnano del Cardinale all’Osteria La Lanterna dagli amici Marco Ferrara e Luisa Evangelista nella nuova sede di Corso Vittorio Emanuele 268. Mentre Laura Gambacorta presenta “Tradizioni in bottaia” con lo chef Di Filippo e il maestro pasticciere Pesce in programma il 24 ottobre al Quartum store.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.