Ven. Mar 29th, 2024

anacapriLa Proloco Anacapri con il Patrocinio del Comune di Anacapri  in collaborazione con La SLOW FOOD Costiera Sorrentina Isola di Capri presenta la prima edizione del concorso: “La lentezza incontra l’arte”. Gli artisti provenienti da ogni dove, sposando la bellezza dell’isola, reinventeranno un nuovo modo  di rappresentare il cibo, la terra e il mare, donando all’isola di Capri una nuova “chiocciola”,  quella del buono, pulito e giusto di Slow Food.  Slow Food è un movimento internazionale che, attraverso il cibo, si propone di migliorare l’ambiente,  l’economia e il benessere delle persone, una via per garantire il futuro a un passato prezioso. Giovedì 24 luglio 2014 ore 10 Sala Multimediale Mario Cacace Anacapri gli attivisti di Slow Food Costiera Sorrentina e isola di Capri e gli organizzatori A!A hanno presentato l’apertura al concorso: “La lentezza incontra l’arte”.  Illustrando i progetti, le idee ed i propositi del movimento, lanciando agli artisti l’idea  di reinterpretare in modo originale la chiocciola, il simbolo di Slow Food,  per regalare all’Isola di Capri l’immagine della lentezza che guarda al futuro.  La partecipazione è aperta a tutti gli artisti partecipanti ad A!A 2013 e 2014 agli iscritti alla Proloco Anacapri e agli artisti iscritti alla Slow Food. Ogni artista può partecipare con una sola opera. Per partecipare quindi basta l’iscrizione ad una delle due associazioni, aver partecipato alla manifestazione A!A conoscere la filosofia Slow Food e conoscere l’isola di Capri.

Il concorso scade il 25 agosto 2014.

Il logo rielaborato, a discrezione dell’artista con materiale e tecniche a sua scelta dovrà essere spedito in originale entro il 25 agosto 2014 a proprie spese a  (farà fede il timbro postale) :

Prima edizione Concorso “La lentezza incontra l’arte”

Anacapri Incontra L’arte c/o Proloco Anacapri

casella postale n°18 – Anacapri 80071 (NA)

Le opere dovranno essere firmate solo sul retro. Le opere inviate rimarranno di proprietà

della ProLoco Anacapri. Le opere saranno esposte durante la manifestazione  denominata “La settembrata” nel giorno  del 4 settembre 2014. Nella serata la Proloco assegnerà l’opera vincitrice. L’assegnazione del premio avverrà a giudizio  insindacabile della Giuria.

Non verrà dato nessun premio in denaro o trofeo. L’unico premio all’opera scelta sarà l’utilizzo dello stesso durante gli eventi che la Slow Food  terrà sull’isola di Capri.

Per informazioni ed iscrizioni:

segreteria direzione artistica A!A

dalle ore 15:00 alle 19:00

Monica e Carmine

tel. (+39) 081 837 1977

cell. 335 6496914 / 333 6235577

Ulteriori informazioni e regolamento dettagliato

verranno pubblicate nel sito:

www.prolocoanacapri.com/incontra-larte-concorso

https://aiagallery.wordpress.com/

email: incontralarte@prolocoanacapri.com

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.