Ven. Mar 29th, 2024

10470994_10202848458830040_1163838987_oCon l’arrivo dell’estate gli appuntamenti enogastronomici del Quartum store di Quarto (Na), organizzati in collaborazione con la giornalista Laura Gambacorta, lasciano temporaneamente la bella bottaia per trasferirsi come di consueto a bordo piscina. Giovedì 26 giugno alle ore 20,30 per “Pizze sotto le stelle” sarà la volta del maestro Ciro Coccia della pizzeria La Dea bendata di Pozzuoli (Na), locale che, nonostante l’apertura piuttosto recente, si è già fatto apprezzare anche dai gourmet. Per l’occasione al Quartum store delle Cantine Di Criscio giungeranno un forno a legna e un bruciatore realizzati dal maestro artigiano Stefano Ferrara. Sarà un trionfo di pizze al forno e fritte precedute da arancini, crocchè e montanarine, tutto realizzato con materie prima di alta qualità. All’Asprinio brut V.S.Q delle Cantine Di Criscio spetterà il compito di accompagnare le specialità di Coccia.

La seconda parte della serata, interamente dedicata al dolce, sarà a cura delle Officine Nautilus di Giugliano degnamente rappresentate dallo chef pasticciere Francesco D’Alena e dal barman molecolare Salvatore Scamardella che sorprenderanno gli ospiti con delle preparazioni molto originali a base dei liquori dell’Antica Distilleria Petrone.

Menu

Montanarine

Pizze fritte

Arancini e crocchè

Pizza Margherita con mozzarella di bufala campana, pomodoro San Marzano, olio evo 

Pizza con fiordilatte, ricotta di bufala, fiori di zucca, olio evo

In abbinamento:

Asprinio brut V.S.Q.

 

Dolci e cocktail molecolari by Officine Nautilus (Francesco D’Alena, chef pasticciere e Salvatore Scamardella, barman molecolare)

In abbinamento:

Liquori Antica Distilleria Petrone

 

Costo serata: 28 euro

Posti limitati, si consiglia di prenotare in anticipo

 

Prenotazioni:

Email: quartumstore@gmail.com

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.