Dall’ Istituto Falcone il Festival delle Braci e delle Fritture a Licola

il-cuoppo-di-frittiCarni alla brace, cibi da strada e primi piatti in occasione del “Festival delle Braci e Fritture” che si terrà il 7 e 8 giugno nell’azienda agraria dell’I.S. “G. Falcone” di Licola di Pozzuoli. Nella suggestiva cornice del parco dell’Istituto, in un’ambientazione mutuata dal vecchio West, si darà vita ad una originale contaminazione tra cucina country e cucina partenopea. Alla cura delle scenografie e del cibo si accompagnerà un ricco programma di giochi, musica e  balli.

Gli ospiti avranno inoltre la possibilità di visitare il parco archeologico dell’istituto, la sua azienda agraria, le sue serre e di assaggiare-acquistare un’ampia gamma di prodotti agro-alimentari altamente qualificati, sia per la varietà proposta, sia per gli elevati standard qualitativi garantiti.

LOCATION

Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone”
Via Domiziana 150 – Licola di Pozzuoli (NA) (di fronte “Villaggio Ideal Camping”)

ORARI DI APERTURA
h. 11.00-23.00

INFORMAZIONI
http://www.istitutofalcone.gov.it
Email: nais06200c@istruzione.it
Telefax: 081.8678156

 

INGRESSO: GRATUITO

 

STANDS

Una esposizione di prodotti agro-alimentari altamente qualificata, sia per la varietà proposta, sia per gli elevati standard qualitativi garantiti.

DANZE

Esibizioni di Country Western Dance organizzate dal “Centro Body Fitness” di Bacoli con coinvolgimento diretto degli ospiti.

 

MENU’

Ampio assortimento di carni, formaggi, verdure, latticini alla brace, accompagnati da contorni di tradizione partenopea. Oltre i menù al piatto sarà vasta la scelta di panini, pizze fritte e cibo da strada offerto nel tipico formato del “cuppetiello” napoletano. Non mancherà, infine, la possibilità di gustare saporiti primi piatti.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.