Sab. Apr 20th, 2024

comeilmaggiosuimaccheroniGiovedì 22 maggio alle ore 13.00 presso la sala giunta del Comune di Napoli si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento enogastronomico “Come il maggio sui maccheroni – Festival delle paste nella Napoli del ‘600”. L’evento si svolgerà dal 29 maggio al 2 giugno presso il cortile della chiesa di Santa Chiara.

Napoli è la capitale della Pasta. Lo diventa nel 1600. “Come il maggio sui maccheroni” racconta questo passaggio.

La Pasta, con i suoi produttori, la sua storia, il suo gusto sarà la protagonista assoluta di cinque giorni di eventi nel cuore antico di Napoli. Insieme alla pasta e ai prodotti tipici del territorio costituenti l’architrave della dieta mediterranea rivivranno lo spirito, i colori, i suoni della Napoli del ‘600 animata da attori, artisti e figuranti che animeranno con le loro canzoni, musiche, azioni teatrali e artistiche le giornate dell’evento.

Saranno presenti alla conferenza stampa: Enrico Panini, assessore alle attività produttive del Comune di Napoli, Nino Daniele, assessore alla cultura del Comune di Napoli, Vincenzo Gargiulo, direttore della CNA di Napoli, Gianfranco Nappi, presidente dell’associazione “Oltre il giardino”, Mario Salzarulo, coordinatore GAL-CILSI.

L’evento è promosso dalla CNA di Napoli, dalla Compagnia della Qualità e dall’Associazione Oltre il Giardino con il sostegno della Camera di Commercio di Napoli e con il  patrocinio del Comune di Napoli.

Main partner dell’evento è Gal Cilsi.

www.comeilmaggiosuimaccheroni.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.