Mer. Apr 24th, 2024

napoliTutti, prima o poi, dovrebbero visitare Napoli, una tra le più belle città italiane. Storia, mare, natura e cultura creano la cornice perfetta per una vacanza indimenticabile. Quali sono gli itinerari più suggestivi? Partiamo dalla bellissima Penisola Sorrentina, immersa in una natura incontaminata e ricca di fascino. Qui è possibile assaporare i sapori tipici della cucina napoletana: formaggi, pasta, olio extravergine e vini di eccellenza.

Altre mete da prendere sicuramente in considerazione sono Ischia, Capri e Procida, isole dal mare incantevole e dal panorama mozzafiato, in cui la brezza marina si confonde con il profumo inconfondibile degli agrumeti. Fantastico anche l’itinerario che percorre il versante meridionale del Golfo di Napoli. Le tappe da non dimenticare sono le rovine archeologiche della storia Pompei e le strade decorate dai balconi fioriti dei borghi vicini.La città di Napoli è il centro di luoghi di grande interesse storico. Come non citare il Castello del Maschio Angioino, eretto tra il 1279 e il 1282 per volere di Carlo I d’Angiò, il Duomo e la Chiesa di San Domenico Maggiore, che fu costruita tra il 1283 e il 1324. Passeggiando per la città, si possono ammirare le antiche strade cinquecentesche e i monumentali palazzi storici, tra cui il Palazzo d’Angri, il Palazzo Colonna di Stigliano e la Piazzetta Augusteo. Non può mancare un tour enogastronomico tra i vicoli, con tante pizze fritte, frittatine, e crocchè.

Moltissimi gli hotel a Napoli, residence, appartamenti, agriturismi e bed& breakfast. Ottimo l’Hotel le Cheminèè Business, facilmente raggiungibile e ricco di comunicazioni per raggiungere le principali attrazioni turistiche. Offre una qualità e un servizio eccellenti, oltre a numerosi comfort, tra cui TV satellitare, internet Adsl, telefono con linea diretta, aria condizionata, riscaldamento centralizzato.  Da segnalare anche l’Hotel San Giorgio, perfetto per chi cerca qualità e tranquillità. Ben servito e situato in zona centrale, mette a disposizione camere a pensione completa, mezza pensione o in modalità bed&breakfast.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.