Gio. Mar 28th, 2024

Villa Bruno internoDal 3 al 6 maggio a Villa Bruno di San Giorgio a Cremano (Na) torna l’appuntamento con le Olimpiadi del Gusto organizzate dall’Associazione Spaghettitaliani col patrocinio della Città di San Giorgio a Cremano e del Forum delle Associazioni della cittadina vesuviana. Una seconda edizione ancora più ricca di laboratori, degustazioni e showcooking, che quest’anno sarà incentrata sul libro “Una Ricetta al Giorno… …leva il medico di torno”, prodotto dall’Associazione. Cospicua, infatti, la partecipazione di chef, provenienti da tutta Italia, che hanno inserito una loro ricetta nel volume.

Tantissime le novità di quest’anno. Eccone alcune:

  • Presenza di aziende non solo campane, ma provenienti da tutta Italia.
  • Gemellaggio con altre manifestazioni come Laghidivini (Bracciano – 20-22 Giugno) e Malazè (Campi Flegrei – Settembre 2014), sui cui programmi si potranno avere anticipazioni.
  • Focus dedicato all’olio extravergine di oliva in tutte le sue sfaccettature, dalla tracciabilità, in collaborazione con l’Università e Certiquality, all’uso di oli di qualità per le fritture. Seguirà una degustazione di fritti preparati da chef di diverse regioni d’Italia (già confermata la presenza di friggitori palermitani).
  • Mostra Fotografica dedicata al Food con esposizione anche delle fotografie ammesse al concorso intitolato a Frank Rizzuti.

 

Il programma completo è in fase di definizione e verrà reso pubblico durante la Conferenza Stampa che si svolgerà venerdì 2 maggio alle ore 19.00 nella stessa Villa Bruno, dopo che gli intervenuti avranno visitato in anteprima la mostra fotografica.

E’ possibile seguire gli aggiornamenti del programma visitando il sito realizzato per la manifestazione, dove sarà anche possibile scaricare immagini e fotografie della passata edizione: http://odg.spaghettitaliani.com

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.