Ven. Apr 26th, 2024

pizza-Martedì 5 Novembre, presso la Pizzeria Lombardi di Napoli,  in collaborazione con l’ Associazione Verace Pizza Napoletana, che senza scopo di lucro e con encomiabile passione, promuove e diffonde la verità della Pizza Napoletana nel mondo, andrà in scena un evento di eccezionale verità storica e di sapore.

Angelo Forgione, con la presentazione del suo libro Made in Naples (Magenes 2013) sponsorizzerà la presentazione della Pizza “Fior Di Margherita”, descritta orgogliosamente nel suo libro.

A rendere ancor più prestigiosa la serata ci sarà la presenza della più antica delle Case Vinicole Campane, la Mastroberardino Spa.
La presenza del suo Presidente, il Prof. Piero Mastroberardino, impreziosirà l’evento e gli ospiti con la descrizione degli abbinamenti Vini Mastroberardino che accompagneranno le diverse portate della serata.

Un appuntamento assolutamente da non perdere, nel quale, con Angelo Forgione, fondatore tra l’altro del movimento #VANTO, si scoprirà la vera storia e la composizione della Pizza Margherita. Non ideata, come la leggenda racconta, in onore della Regina Margherita di Savoia nel 1889, ma cucinata a Napoli già nel 1700.

Di seguito il Menù della serata: 

  • Antipasto

Fritturine all’Italiana; Alici del Golfo – Vino Mastroberardino Novaserra Greco Di Tufo DOCG

  • Primo

Gnocchetti Zucchine e Cozze – Vino Mastroberardino Radici Fiano di Avellino DOCG

  • Secondo

Pizza Fior di Margherita: Pizza con Fior di Latte, Pomodoro e Basilico. Il latticino tagliato e disposto a forma di Margherita. – Vino Mastroberardino Redimore Irpinia Aglianico DOC

  • Dolce

Sfogliatella Frolla – Vino Mastroberardino Melìzie Irpinia Fiano Passito DOC

Prenotazione obbligatoria.

Info e Contatti:

Pizzeria Lombardi
Via Foria, 12-14, 80137 Napoli
Tel. 081. 456220
Mail.  info@pizzerialombardi.it
Sito Web http://www.pizzerialombardi.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.