Ven. Mar 29th, 2024

mozzarella2_d0Custoza di Sommacampagna (Verona) celebra la sua Doc, il celebre bianco delle colline moreniche con un Gran Galà cui parteciperà in abbinamento anche la Mozzarella di Bufala Campana DOP. L’evento, organizzato dal Comune di Sommacampagna in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Custoza, Strada del Vino Custoza Doc, Associazione Ristoratori del Custoza, è in programma giovedì 5 settembre presso la Piazza della Chiesa.
La Doc, riconosciuta nel 1972, è ricavata dalle uve Garganega, Trebbianello e Bianca Fernanda; oltre che a Sommacampagna, la zona di produzione si estende inoltre sui tratti collinari di altri otto comuni della zona: Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Lazise, Pastrengo, Peschiera del Garda, Sona, Valeggio sul Mincio e Villafranca di Verona.
Il Gran Galà, diretto da Max Viggiani, sarà una sorta di salotto show gastronomico, con degustazioni e abbinamenti: le quattro tipologie di Custoza Doc in assaggio (Classico, Superiore, Passito e Spumante) saranno abbinate alla Mozzarella di Bufala Campana Dop, il cui Consorzio è gemellato all’evento.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.