Ven. Mar 29th, 2024

L__associazione_Enogastronomica_Alta_IrpiniaE’ stato presentato oggi un nuovo strumento comunicativo realizzato nell’ambito del progetto “I Percorsi di Montoro Inferiore – Turismo e cultura nei borghi campani” Programma di Sviluppo Rurale – PSR Campania 2007/2013 Mis. 313, con cui l’Amministrazione Comunale intende proseguire l’impegno e il lavoro profuso fino ad ora sulla valorizzazione del territorio di Montoro Inferiore.

Il sito web, già on-line, è stato predisposto come uno strumento facile e agevole nella consultazione per fornire informazioni utili sul territorio evidenziandone: aspetti geografici, storia, origini. Informazioni e notizie destinate a raccontare tradizioni, curiosità e luoghi caratteristici di ogni borgo di Montoro Inferiore.Alcune pagine, poi, sono state dedicate al Parco Urbano dell’Angelo, sito all’interno del quale è possibile ammirare le sorgenti Laura e Labso, la Grotta dell’Angelo ed il Castello longobardo.E’ stato infine dato spazio anche ai prodotti tipici di Montoro come: la cipolla ramata, il carciofo, i broccoli, la patata, il pomodoro San Marzano, il fungo porcino, la ciliegia, la castagna e la nocciola. Gli internauti potranno anche conoscere alcune ricette tipiche del posto o consultare l’elenco delle aziende produttrici o ristorative locali.

Al convegno sono intervenuti il Presidente del Consiglio Bruno Spiezio che ha seguito l’intera progettualità ed il Sindaco Salvatore Antonio Carratù.Un invito a costituire un primo momento di incontro e di conoscenza tra i diversi operatori del posto con cui sviluppare nuovi percorsi di promozione territoriale – commenta il Sindaco Salvatore Antonio Carratù. Crediamo che la presentazione di questo sito web possa essere un buon inizio per creare una prima rete di soggetti imprenditoriali locali in grado di dialogare e cooperare tra essi e per sviluppare concrete sinergie di sviluppo locali.

www.percorsi-montoroinferiore.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.