Gio. Mar 28th, 2024

birra_bicchieriSlow Food Benevento e Enoteca Paradiso invitano soci e  appassionati il 14 giugno 2013 presso Enoteca-Coloniali Paradiso in Viale Mellusi 88/90 – a Benevento, a partecipare al Laboratorio del gusto “BIRRA Artigianale”, una degustazione guidata con Vincenzo Cillo Docente Master di Slow Food Italia .
Una serata per avvicinarsi al mondo della birra, una delle bevande alcoliche più antiche che l’uomo conosca, che affonda le radici nella nascita stessa delle grandi civiltà. Si potrà scoprire, in modo divertente ma serio, che le birre sono molto di più dell’idea stereotipata del binomio pizza e bicchiere di bionda, senza tralasciare la discussione su  materie prime, tecniche produttive, storia, stili e geografia, senza trascurare le modalità di conservazione, di servizio, la scelta dei bicchieri e gli abbinamenti.

Durante il Laboratorio si potranno assaggiare  quattro birre, campane ,  Birrificio Borrillo di Molinara (BN), Birrificio Pentra di Cusano Mutri (BN), Birrificio White Tree di Caserta (CE), Birrificio dell’Aspide di Rocca d’Aspide (SA), che ci aiuteranno ad intuire le storie di uomini, di territori, di cultura, di tradizioni che sono immerse in ogni bicchiere.
Prenotazione obbligatoria, costo € 15
Giancarlo 3357288691
Antonio 0824316555
Erasmo 3384599872

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.