Guida alle Migliori Pizzerie: presentazione al Palazzo Lanza con “Tutti pazzi per i fritti” del maestro Guglielmo Vuolo

MONICAPISCITELLI_GUIDVERTIl 15 febbraio (ore 20,00) al Palazzo Lanza di Capua (Caserta), con la moderazione di Giuseppe Bellone, presidente di Architempo, presentazione della Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania della giornalista e blogger MONICA PISCITELLI, autrice di campaniachevai.it.

La Guida (Edizioni dell’Ippogrifo – 10 euro) è uno strumento indispensabile conoscere velocemente dove si mangia la migliore pizza per chi viene in Campania o ama approfittare della varietà delle specialità proposte dagli oltre 62 esercizi selezionati.

Intervengono l’autrice e il Luciano Pignataro autore della prefazione del volume. Segue l’incontro (ore 21,30) “La Cena per farli conoscere” al ristorante Ex Libris con uno speciale “Tutti i pazzi per i fritti” di Gugliemo Volo.

L’autrice del libro edito da L’Ippogrifo e il maestro napoletano – intervistati dalla giornalista Maria Michela Formisano – accompagnano gli ospiti del Palazzo Lanza nel mondo dello street food napoletano con una degustazione di fritti abbinati dalla sommelier Maria Teresa Lanza.

Fritti di antipasto e piatti del menù sono accompagnati dai vini della “Tenuta i Gelsi”, giovane e promettente azienda della frazione Monticchio Bagni di Rionero in Vulture (PZ). Saranno presenti i produttori Pasquale Bafunno e Ruggiero Potito.
A curare i fritti, Guglielmo Vuolo, navigato maestro della pizza napoletana, la cui arte discende dalla tradizione avviata per via femminile dalla nonna ed ereditata dal padre Enrico, recentemente insignito del titolo di Decano della Vera Pizza Napoletana dall’associazione Verace Pizza Napoletana.

Il menù:
“Tutti pazzi per i fritti” del maestro Guglielmo Vuolo
Gelso Bianco Basilicata Bianco IGT 2011 – Tenuta i Gelsi
Strozzapetri arrabbiati
Involtino di Bufalo con Mozzarella campana
Gelso Rosso Basilicata Rosso IGT 2009 – Tenuta i Gelsi
Sformatino di broccoli
Aglianico del Vulture DOC 2008 – Tenuta i Gelsi
Dolce pizza del Maestro Guglielmo Vuolo

Cena completa: € 25
Info e Prenotazioni: 0823622924.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.