Ven. Apr 26th, 2024

cioccVERTDomenica 20 Gennaio dalle 10.30 alle 13.30 con Perugina e Città del Gusto Napoli a Villa Vittoria riprendono i corsi della Scuola del Cioccolato Perugina.

I Maestri Cioccolatieri Perugina guideranno i partecipanti nella realizzazione di un Bouquet di Cioccolato: un omaggio floreale interamente realizzato in cioccolato, dalla scatolina con coperchio ai tartufini posti all’interno.

In tutte le fasi della lavorazione dal temperaggio manuale alla realizzazione artistica saranno assistiti dagli abili Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina. Un modo originale di trascorrere la domenica mattina. I ragazzi fino a 13 anni possono partecipare gratis con un adulto occupando la stessa postazione.

Le lezioni, tutte monografiche, sono rivolte al grande pubblico degli appassionati ed hanno la durata di tre ore ciascuna: tra poca teoria e molta tecnica si impara a lavorare e trasformare il cioccolato portandosi a casa veri e propri capolavori golosi. Per ogni corso è prevista la presenza massima di 14 partecipanti ai quali verrà assegnata un’ampia postazione e attrezzi professionali.

A fine corso sarà rilasciato a ciascun partecipante l’attestato di partecipazione ed un simpatico grembiule Perugina.
Costo a persona: 65,00 euro, ragazzi fino a 13 anni gratis.

Info e Prenotazioni:

Città del Gusto Napoli
Tel. 081.198.08.900/902
napoli@cittadelgusto.it
eventi.na@cittadelgusto.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.