Gio. Apr 18th, 2024

Martedì 3 Luglio 2012, dalle Ore 9.30 alle 10.30, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Benevento, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’iniziativa “Tasting tour in Samnium for business & pleasure”, missione incoming di Operatori Turistici e del Food&wine dalla Cina, che si svolgerà nella città di Benevento e nel Sannio fino al 6 Luglio 2012.

La Camera di Commercio di Benevento realizza l’evento con l’obiettivo principale di promuovere il territorio sannita sul mercato cinese. Coinvolgendo il territorio provinciale nel suo complesso, i saperi ed i sapori, l’artigianato artistico, il patrimonio storico – culturale e rurale il progetto ha previsto la predisposizione di itinerari turistici che ha promosso sul mercato cinese con l’obiettivo di rappresentare un sistema integrato di offerta territoriale puntando, in particolar modo all’enoturismo. Il programma è finalizzato alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze vitivinicole e dell’offerta turistica e culturale del Sannio.

Al programma hanno aderito numerosi operatori locali (imprese del vino e imprese turistico ricettive) che nei prossimi giorni incontreranno in one to one gli operatori provenienti dalla Cina.

Il programma di ospitalità e di accoglienza della delegazione prevede, inoltre, la realizzazione di educational tour nella città di Benevento e accompagnamento alla scoperta degli itinerari più suggestivi della provincia di Benevento con visite e degustazioni aziendali.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.