Dom. Apr 28th, 2024

4 giorni di aperitivi ed eventi social in più di 100 boutique, gioiellerie, grandi hotel, atelier d’arte e design, sparsi in tutta la città, con degustazioni itineranti, dei vini di circa 70 cantine vinicole, e una selezione di oltre cento etichette tra rossi, bianchi, rosè e bollicine.

Ciascun indirizzo accoglie, dal 16 al 19 Maggio, una cantina o un vino da degustare e invita il pubblico a micro eventi, degustazioni a tema, reading di poesie, incontri di moda e mostre di arte, fotografia o design.

Risultato un calendario vivace e fitto di appuntamenti dove il fil rouge è il vino declinato negli abbinamenti più insoliti e glamour.
Tante novità nei percorsi di quest’anno, con appuntamenti sorprendenti, come al Contemporary Vintage di Carlo Poerio n°98 Napoli.

In occasione di Wine&Thecity, Contemporary Vintage propone, nella giornata di Venerdì 18 Maggio, dalle Ore 18.00 alle Ore 20.00, un aperitivo all’interno del cortile e del negozio con un’esposizione di giovani designer spaziando in tutti i campi: dagli abiti agli accessori, dalle borse ai bijoux, dalle scarpe all’artigianato.

Ricerca e grande passione sono il motore di questo piccolo delizioso atelier che dà spazio soprattutto ai designer emergenti.
Tra gli ospiti del salotto:
Cristiana Squillace con i suoi coloratissimi e originalissimi bijoux, gli scatti di Carmela Farina, indossa l’opera d’arte con i foulards di Art Manjù, i tagli all’avanguardia del fashion handmade di Bruna Ruggiano | Pezzo Unico, l’artigianato orafo dei gioielli di Anna Cino e Torque gioielli di Rodolfo Palermo , le forme sorprendenti degli orecchini di Maria Laura La Mantia, la natura e le sue forme negli accessori di Viola Luciano.

E, per tutte le amanti dello stile che volessero approfittarne, saranno presenti dei fashion styling che in quella giornata vi proporranno un look pensato per voi, per dare la giusta svolta al vostro guardaroba, interpretare il vostro essere, sfruttare al massimo le vostre potenzialità estetiche.

In abbinamento i vini lucani dell’azienda Vulcano e Vini.

Venerdì 18 Maggio
Orario 18.00 – 20.00

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.