Lun. Apr 29th, 2024

Finisce sul Taburno il viaggio tra i vigneti #asuddinessunnord di Jacopo Cossater,  enoblogger di  www.enoicheillusioni.com .

Intercettato da Ivana Limata appassionata wine animator di percorsidivino ha visitato alcune delle principali aziende vitivinicole della zona e completato gli assaggi durante i pasti dei due giorni di soggiorno terminato col sottofondo dei fuochi d’artificio della festa di San Libero di Torrecuso.

E’ ormai assodato che i consumatori di vino di qualità orientano le proprie scelte informandosi principalmente sul web ed in particolare appunto, sui blog dedicati esclusivamente al vino e (quasi) sempre gestiti da persone competenti e “libere” che li rende affidabili e ne fanno un punto di riferimento sicuro per orientare le proprie scelte di acquisto.

In un mondo saturo di informazioni, spesso si ci rivolge ai blogger proprio per l’immediatezza di accessibilità al contenuto e la possibilità di interazione. In questo bellissimo articolo di intravino, si indicano con precisione le ragioni per cui le cantine dovrebbero dare molta importanza ai blogger che possono anche essere determinanti nel decretare il successo di piccole aziende  e che consentono di migliorare la posizione del proprio marchio nei motori di ricerca o di essere citati su social network ai quali magari nemmeno si è iscritti (twitter, etc).

Un’intercettazione importante dunque quella di questi giorni che accresce d’importanza il lavoro che sta svolgendo in questi ultimi anni l’Associazione Produttori Aglianico del Taburno (associazionismo sempre più importante come sottolineato dallo stesso Cossater in uno dei suoi report) anche nella promozione di uno dei prodotti di punta del Sannio.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.