Gio. Apr 18th, 2024

Tutto pronto domani per l’arrivo a Laceno della ottava tappa del Giro d’ Italia, Sulmona-Laceno, punto più a sud toccato quest’anno dalla corsa rosa.Tanti gli appuntamenti tra Vino,Tartufo e Pecorino.

Il Comune di Bagnoli Irpino, la provincia di Avellino e la Regione Campania hanno reso possibile il ritorno a Laceno dopo 14 anni del Giro. Sarà l’occasione per mettere in mostra, ancora una volta, tutte le potenzialità dell’ Irpinia, sia dal punto di vista turistico, con l’immenso patrimonio culturale e  naturalistico  e dal punto di vista enogastronomico, infatti, in occasione dell’arrivo della carovana rosa, ci sarà un programma di intrattenimento impreziosito con la edizione straordinaria della  decima sagra del pecorino bagnolese e la mostra mercato del tartufo estivo scorzone. Non mancheranno tutti i migliori vini dell’ Irpinia a fare da corona agli eventi.

La giornata proseguirà con “scatti rosa”, mostra fotografica delle precedenti tappe del giro; “matite rosa”: disegni degli alunni dell’Istituto comprensivo di Bagnoli, inoltre,  in ricordo diMarco  Pantani, alle ore 18.30 verrà scoperta la targa dedicata al Pirata e restaurata per l’occasione.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.