Mer. Mag 1st, 2024

Protagonista indiscussa della serata è l’eccellenza campana in tutte le sue forme.

L’alta sartoria di Ugo Cilento, patron della storica maison che dal 1780 è sinonimo di eleganza e taylor made, incontra le magnifiche creazioni culinarie di Gennaro Esposito, chef stellato del ristorante Torre del Saracino, di recente acclamato per la sua partecipazione al Festival del Cinema di Venezia dove, oltre a presentare il docu-film “Più come un artista” di Elisabetta Pandimiglio, si è reso anche protagonista di una cena a cospetto dei nomi più altisonanti del jet set hollywoodiano.

Un nome importante, dunque, per rappresentare il meglio della cucina italiana delizierà gli ospiti del Salotto Cilento, Lunedì 24 Ottobre a partire dalle 18, per una serata all’insegna del buon gusto e dell’eleganza, del sapore e dell’estetica.

I presenti verranno condotti attraverso un percorso enogastronomico realizzato dallo chef e dalla sua brigata. Completano la serata due grandi selezioni di vino, espressione della migliore produzione enologica del Nord e del Sud Italia. Da una parte i nobili rossi Faro Doc e Rosso del Soprano della cantina siciliana Palari raccontati direttamente dal produttore Salvatore Geraci e dall’altro il meraviglioso bianco Nussbaumer Gewurztraminer delle Cantine Tramin a Termeno in provincia di Bolzano.

SALOTTO CILENTO

Via Medina 63 – 80132 Napoli – ITALY

Tel. e fax +39 081 5513363

Mail. info@salottocilento.it

Sito Web www.salottocilento.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.