Mar. Apr 16th, 2024

Domenica è il turno della IV tappa Roccamonfina-Teano.

Un successo oltre ogni aspettativa – commenta Generoso Marrandino, presidente di Agrisviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Caserta- siamo molto soddisfatti del bilancio delle prime 4 tappe delle 8 previste dell’ iniziativa Sapori e Cultura in Terra di Lavoro. Ogni Domenica registriamo il tutto esaurito per i Bus in partenza da Napoli e Caserta”.

“Ci inorgoglisce, in modo particolare, questa grande richiesta di prenotazioni da Napoli, segno che c’è la volontà di scoprire la nostra Provincia nei suoi borghi più belli. Questo successo è il risultato dell’ impegno non solo della Camera di Commercio guidata da Tommaso De Simone che ha da sempre creduto in questa progettualità, ma anche dell’ Amministrazione Provinciale di Caserta e segnatamente degli assessorati guidati da Ettore Corvino e Carlo Puoti. Tutto ciò ci incoraggia a prevedere, per il prossimo anno, una maggiore durata dell’ evento e un incremento delle possibilità di fruizione da parte dei cittadini e dei turisti, ipotizzando anche l’ inclusione di altre città, non solo della regione, da cui far partire i bus alla volta delle nostre destinazioni. – continua ancora Generoso Marrandino – Con le poche risorse stanziate, siamo riusciti a costruire una valida attività di incoming verso tanti borghi di Terra di Lavoro, con un ottimo ritorno economico e promozionale per le attività agricole che propongono eccellenze produttive che ben si abbinano alle molteplici risorse architettoniche e storiche della nostra Provincia. Un ringraziamento particolare va al motore organizzativo dell’ evento, costituito dalle Proloco riunite nell’ Unpli Provinciale presieduta da Franco Pezone, l’accoglienza da loro proposta in ogni tappa è valutata entusiasticamente dai partecipanti, come riscontriamo dai questionari di gradimento.”

La V Tappa di Sapori e Cultura in Terra di Lavoro, Domenica 16 Ottobre, prevede la visita a Roccamonfina e Teano , con visita ai centri storici, ai castagneti e con la partecipazione a degustazioni tipiche dei prodotti del territorio e a spettacoli folkloristici.

Contatti:

Mail. Info@unplicaserta.it

Tel. 081. 5013368

Sito Web www.saporiculturainterradilavoro.com

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.